Emergenza buche nel parcheggio dell'Ater, la Mangiapelo scrive al commissario Cippitelli

Una situazione di pericolo per anziani e disabili che spesso cadono rovinosamente a terra o restano bloccati con la propria carrozzina

Thaira Mangiapelo

Buche grandi come voragini che ricoprono quasi per intero il parcheggio di viale Mazzini, nei pressi dell'ex ospedale Umberto I di Frosinone. A documentare con foto lo stato in cui versa il manto stradale dell'area di proprietà dell'Ater, ma di uso pubblico, è la consigliera comunale Thaira Mangiapelo che si è rivolta al commissario Ater Sergio Cippitelli per chiedere un intervento immediato atto al ripristino dell'area. "A seguito delle numerose segnalazioni giunte presso lo Sportello per il sociale e la disabilità, circa le criticità inerenti l'area adiacente l'ex ospedale Umberto I, sito in viale Mazzini, con il manto stradale ammalorato da visibili voragini che pregiudicano la sicurezza dei cittadini, - scrive la Mangiapelo - rivolgo cortese istanza affinchè l'Ater intervenga per ripristinare le condizioni di decoro dell'area".

Una situazione preoccupante che interessa soprattutto anziani e disabili che, come spiega la consigliera "rischiano di cadere rovinosamente a terra, come in realtà è avvenuto in diverse circostanze. Nel caso di persone con disabilità motorie, quindi costrette ad utilizzare le carrozzine, accade che queste restino letteralmente incastrate nelle buche. Si evince l'urgenza dell'intervento di messa in sicurezza anche per la consistente circolazione di veicoli che si verifica in prossimità del Poliambulatorio Extraospedaliero". La richiesta inviata al commissario risale ad una settimana fa. Da allora, sottolinea la Mangiapelo, "non ho ottenuto alcuna risposta. Mi chiedo quali possano essere le motivazioni di tale comportamento considerando che si tratta di una questione decisamente rilevante". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le tolgono i figli, va in Comune e tenta di strangolare l'assistente sociale

  • Manette troppo strette: due agenti di Polizia penitenziaria a processo per lesioni contro un recluso

  • Ciclista ciociaro muore lungo la strada per Forca d'Acero

  • Coronavirus, bollettino 27 giugno: il Covid si riaffaccia in Ciociaria

  • Coronavirus in Ciociaria, bollettino 29 giugno: altro caso positivo da accesso al pronto soccorso

  • Grave incidente in via Casilina: ferito elitrasportato d'urgenza a Roma

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento