Emergenza buche nel parcheggio dell'Ater, la Mangiapelo scrive al commissario Cippitelli

Una situazione di pericolo per anziani e disabili che spesso cadono rovinosamente a terra o restano bloccati con la propria carrozzina

Thaira Mangiapelo

Buche grandi come voragini che ricoprono quasi per intero il parcheggio di viale Mazzini, nei pressi dell'ex ospedale Umberto I di Frosinone. A documentare con foto lo stato in cui versa il manto stradale dell'area di proprietà dell'Ater, ma di uso pubblico, è la consigliera comunale Thaira Mangiapelo che si è rivolta al commissario Ater Sergio Cippitelli per chiedere un intervento immediato atto al ripristino dell'area. "A seguito delle numerose segnalazioni giunte presso lo Sportello per il sociale e la disabilità, circa le criticità inerenti l'area adiacente l'ex ospedale Umberto I, sito in viale Mazzini, con il manto stradale ammalorato da visibili voragini che pregiudicano la sicurezza dei cittadini, - scrive la Mangiapelo - rivolgo cortese istanza affinchè l'Ater intervenga per ripristinare le condizioni di decoro dell'area".

Una situazione preoccupante che interessa soprattutto anziani e disabili che, come spiega la consigliera "rischiano di cadere rovinosamente a terra, come in realtà è avvenuto in diverse circostanze. Nel caso di persone con disabilità motorie, quindi costrette ad utilizzare le carrozzine, accade che queste restino letteralmente incastrate nelle buche. Si evince l'urgenza dell'intervento di messa in sicurezza anche per la consistente circolazione di veicoli che si verifica in prossimità del Poliambulatorio Extraospedaliero". La richiesta inviata al commissario risale ad una settimana fa. Da allora, sottolinea la Mangiapelo, "non ho ottenuto alcuna risposta. Mi chiedo quali possano essere le motivazioni di tale comportamento considerando che si tratta di una questione decisamente rilevante". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento