Elezioni Provinciali, sale l'attesa per la fumata bianca del centrodestra

Tommaso Ciccone continua a farsi sostenitore dell'unità della coalizione: "Non retrocedo di un passo da quello che mi sono prefissato di conseguire"

Tommaso Ciccone

"Al centro del dibattito per la presidenza della Provincia deve esserci il progetto politico che vede nell'unità del centrodestra il passaggio nodale. Ringrazio le parole di stima del Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, (Ottaviani si era rivolto al sindaco di Pofi definendolo autorevole, forte e in grado di costituire la potenziale sintesi dei programmi e degli amministratori dell'intera area politica di riferimento), e condivido la sua riflessione che vede la mia proposta di candidatura come il presupposto per aprire un confronto sereno e democratico, finalizzato ad una sintesi politica che deve maturare nell'interesse del territorio e non dei partiti o delle singole persone". A dichiararlo è Tommaso Ciccone, sindaco di Pofi, al momento unico candidato da schierare contro l'attuale presidente della provincia Antonio Pompeo.

Uniti verso la vittoria

"Dalle dichiarazioni lette e da una mia personale ricognizione, che mi ha visto dialogare con i responsabili delle componenti alleate, che ringrazio per aver ascoltato l'esposizione dei temi sui quali intendo costruire la sintesi politica in argomento, intuisco che da ogni parte c'è voglia di confronto e dialogo, nell'ottica di una meta più importante: marciare uniti verso la vittoria. Lo stesso Mario Abbruzzese, vice responsabile nazionale degli enti locali di Forza Italia, ha fatto capire chiaramente, con la nota di ieri mattina, in qualche modo estrema e radicale, che al primo posto c'è la coalizione e il fine, e che Forza Italia persegue la strada del dialogo e non delle imposizioni. Ma lo ha ribadito anche il nostro coordinatore provinciale, Adriano Piacentini, chiarendo il sostegno convinto e determinato della mia candidatura da parte di tutti gli Azzurri. Non retrocedo di un passo da quello che mi sono prefissato di conseguire: l'unitá del centrodestra. Per questo ho voluto un confronto diretto con tutti gli attori di questa fase politica, avocando a me il compito di far conoscere agli alleati il mio progetto. Poi il resto si deciderà durante l'incontro di oggi. Voglio che la mia candidatura sia frutto del convincimento di tutti e che tutti si sentano partecipi della sfida che ci attende. La candidatura di Tommaso Ciccone deve essere una scelta condivisa, non una prova di forza". 

L'incontro di oggi

Attesa quindi per l'incontro previsto per questa sera alle ore 19, nel solito posto, l'Astor Hotel, ed al quale sono state invitate le delegazioni della Lega, Fratelli d'Italia, Noi con l'Italia, Polo Civico, Cuori Italiani, Reazioni. In questi giorni sono spuntati fuori diversi nomi che potrebbero aggiungersi alla rosa dei candidati, tra questi il sindaco di Ceccano Roberto Caligiore supportato ovviamente da Fratelli d'Italia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento