rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, giovedì si torna in Aula con 13 punti all'odg

Project financing del Parco Matusa, istituzione del Registro Tumori e Monumento naturale "Lo Schioppo" tra gli argomenti che verranno messi ai voti

Tredici punti all'ordine del giorno per il Consiglio comunale di Frosinone, l'ulitmo dell'anno, che tratterà argomenti di diversa natura. Come sempre la prima convocazione è fissata per le 8 di mattina, in questo caso del 19 dicembre, cui fa seguito la seconda prevista nel tardo pomeriggio del giorno successivo, alle ore 19 di giovedì 20. Una data che in realtà era stata preannunciata durante l'ultimo Question time quando nella sala consiliare si è parlato della sentenza del Tar che ha accolto il ricorso avanzato dal Gruppo Zeppieri costruzioni sul project financing dell'area Matusa e che ora chiede che sia il Consiglio comunale a pronunciarsi in merito.

I punti all'odg

Vediamo quali sono i temi per i quali l'assise civica sarà chiamata a votare. Si parte con il conferimento della cittadinanza onoraria a Sua Eccellenza l'ex prefetto di Frosinone, il dottor Piero Cesari, si proseguirà con una serie di ratifiche di delibere di Giunta che riguardano il settore Gestione, Risorse e Finanze, quindi riconoscimento debiti fuori bilancio (Ambiente e Lavori Pubblici). Sarà poi la volta della delibera "Riqualifficazione Urbanistica dell'Area Matusa" cui si faceva riferimento sopra. A seguire òìapprovazione del regolamento Forum dei Giovani, approvazione del regolamento sull'istituzione del Registro Tumori presentata dal consigliere Danilo Magliocchetti. Infine si passerà alla proposta di deliberazione presentata dal consigliere Angelo Pizzutelli circa l'istituzione del Monumento Naturale lo “Schioppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, giovedì si torna in Aula con 13 punti all'odg

FrosinoneToday è in caricamento