rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, esce Isabella Diamanti entra Sergio Crescenzi

La consigliera della Lista per Frosinone ha rassegnato le dimissioni. Novità sui gruppi consiliari in continuo mutamento

Un Consiglio comunale, quello di Frosinone, camaleontico. Continua a mutare il suo assetto tra uscite, ingressi, congedi e cambi di gruppi. Insomma, nell'aula consiliare di piazza VI Dicembre, momentaneamente traslocata nell'ex Forum di piazzale Europa, non ci si annoia. L'ultima novità riguarda la consigliera di maggioranza della 'Lista per Frosinone' Isabella Diamanti che lascia il suo scranno in Consiglio conquistato con oltre 500 preferenze nel 2017. Al suo posto entrerà Sergio Crescenzi che durante la passata tornata elettorale di voti ne ottenne 228.

Prima di lei a salutare la maggioranza era stato Alessandro Petricca cui è subentrato Achille Campoli. Altro ingresso post elezione è stato quello di Thaira Mangiapelo che ha preso il posto del campianto Enrico Straccamore. Sicuramente a mantenere viva l'attività del Consiglio ci sono anche i cambiamenti dei vari gruppi consiliari in continuo fermento. Da poco quello della Lega ha visto l'uscita di Mimmo Fagiolo e l'ingresso di Danilo Magliocchetti assime ad Andrea Campioni. Sempre dalla Lega potrebbe uscire Carlo Gagliardi, ma non è ancora chiara la sua destinazione. Così come quella dell'ex capogruppo del Carroccio che a breve potrebbe avvicinarsi al partito di Giorgia Meloni, anche in questo caso si tratta solo di voci. Sull'altro fronte, quello della minoranza, si parla di congedi, dopo quello dell'ex Psi, Daniele Riggi, è la volta del 5 Stelle, Marco Mastronardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, esce Isabella Diamanti entra Sergio Crescenzi

FrosinoneToday è in caricamento