rotate-mobile
Politica

Colpo di scena in Consiglio comunale, Mimmo Fagiolo esce dalla Lega ed entra nel gruppo Misto

Il capogruppo lascia il posto accanto ai consiglieri di Frosinone Magliocchetti, Gagliardi, Campioni, Bruni e Fabrizi. La decisione è stata ufficializzata questa mattina

Ancora uno stravolgimento all'interno del Consiglio comunale di Frosinone. Questa volta i cambiamenti riguardano il gruppo della Lega. Mimmo Fagiolo scende dal Carroccio ed entra nel gruppo Misto. Viceversa Danilo Magliocchetti fresco di ingresso nel partito di Matteo Salvini esce dal gruppo Misto per affiancare Carlo Gagliardi, Gianpiero Fabrizi, Sara Bruni ed Andrea Campioni. Quest'ultimo ex della Lista Ottaviani, ma consigliere provinciale in quota Lega. Il posto lasciato vuoto dal capogruppo Fagiolo potrebbe essere preso da Sara Bruni. 

In realtà si tratta di cambiamenti abbastanza prevedibili e che sono diretta conseguenza delle decisioni prese dal coordinatore regionale del Lazio, Francesco Zicchieri che da poco ha ripreso in mano le redini della situazione della Lega in provincia di Frosinone, dopo la 'promozione' a vicecoordinatrice regionale della deputata Francesca Gerardi.

Nel frattempo nella Lega sono entrati due sindaci dellaValle di Comino, il sindaco di Settefrati, Riccardo Frattaroli ed il sindaco di Casalvieri, Franco Moscone. A segnare un taglio con il passato anche l'azzeramento dei coordinatori comunali e la riorganizzazione generale che sarà seguita dal consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli (che oggi ha inaugurato la sua sede operativa a Frosinone), Maurizio Berretta, consigliere comunale di Ferentino, la commercialista e docente universitaria Paola Carnevale e ovviamente il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani. Ma le novità non finiscono qui, presto 'ex azzurri', sia del nord che del sud della provincia di Frosinone, potrebbero salire sul Carroccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di scena in Consiglio comunale, Mimmo Fagiolo esce dalla Lega ed entra nel gruppo Misto

FrosinoneToday è in caricamento