Lunedì, 15 Luglio 2024
Politica

Crisi di maggioranza, è tempo di delicate decisioni per Mastrangeli

Già nei prossimi giorni potrebbero arrivare importanti novità che riguardano gli assessorati vacanti

Crisi di maggioranza, potrebbero esserci sviluppi importanti nella giornata di oggi o almeno entro la fine di questa settimana. Ieri il sindaco Riccardo Mastrangeli si è recato a Palazzo Madama per incontrare il senatore e coordinatore regionale di Forza Italia, Claudio Fazzone.

Forza Italia che, ricordiamo, qualche giorno fa, ha annunciato la decisione di non sostenere più la giunta comunale ma garantire solamente un appoggio esterno. Decisione condivisa ovviamente anche da Fazzone. L'incontro di ieri tra il sindaco ed il senatore non ha scalfito minimamente questa linea.

I forzisti hanno confermato la decisione di non sostenere più la giunta comunale, garantendo soltanto un appoggio esterno al sindaco, valutando di volta in volta le pratiche che verranno portate in consiglio comunale. Il partito ha chiesto anche all'assessore Adriano Piacentini, che ha la delega al bilancio e al personale, di uscire dalla giunta.

Quasi sicuramente resterà assessore, probabilmente in carico al sindaco Mastrangeli, come tecnico esterno di fiducia. Intanto per oggi, alle ore 12:00, è prevista una conferenza stampa a Palazzo Munari. Tema dell'incontro: le progettualità attuali e future dell'amministrazione. E forse proprio oggi arriverà la decisione su uno dei due assessorati vacanti. 

Dalla scorsa primavera è 'a disposizione' l'assessorato alle Smart City lasciato libero da Alessandra Sardellitti e da poche settimane anche quello della Polizia Locale con la rinuncia, sotto richiesta del sindaco Mastrangeli, di Maria Rosaria Rotondi. 

Voci di corridoio dicono che l’assessorato alle smart city, 'promesso' da Mastrangeli nel patto del ballottaggio e che ha fatto sedere in giunta Alessandra Sardellitti, verrà occupato dalla figlia di Mauro Vicano, Laura. Con l'ex dirigente Asl che potrebbe dimettersi da consigliere. Staremo a vedere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi di maggioranza, è tempo di delicate decisioni per Mastrangeli
FrosinoneToday è in caricamento