rotate-mobile
Politica

Morte della donna su stradone Asi, interviene la consigliera regionale Daniela Bianchi

"Inaccettabile che ragazze vengano attirate nel nostro Paese per finire sui marciapiedi, picchiate e minacciate dai loro aguzzini"

La morte della ragazza africana investita ed uccisa sullo stradone Asi di Frosinone lo scorso lunedì sera, ha sollevato la reazione del mondo politico. È la consigliera regionale Daniela Bianchi a puntare il dito contro una situazione che non può più passare inosservata: "La morte della giovane donna investita sullo stradone Asi di Frosinone è un grido lancinante all'indifferenza. A distanza di ore ancora non sappiamo  il suo nome, sappiamo solo che ha origini africane, costretta a prostituirsi e probabilmente vittima della tratta di giovani.

Aumentare gli sforzi

La Regione si è fatta ente capofila di una rete antri-tratta coinvolgendo oltre 12 associazioni e investendo 1,3 mln di euro. Un progetto che sta salvando migliaia di ragazze, ma che non  basta. Dobbiamo aumentare gli  sforzi ad ogni livello per fermare questo dramma quotidiano.  

Anche questa è violenza sulle donne 

Non possiamo più accettare che ragazze giovanissime con l'inganno vengano attirate nel nostro Paese per poi finire sui marciapiedi, picchiate e minacciate dai loro aguzzini. Non possiamo più girare lo sguardo dall'altra parte e far finta che non esistano, perchè anche questa è violenza sulle donne"..
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte della donna su stradone Asi, interviene la consigliera regionale Daniela Bianchi

FrosinoneToday è in caricamento