rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

PD Frosinone, il neo-segretario Fantini: 'La sfida più grande della mia vita'

A congratularsi tra gli altri con il neo-eletto, nonché con la Presidente Martini e il Tesoriere Save Sardaro, sono i consiglieri regionali Buschini e Battisti, il leader dem e Presidente Asi De Angelis, e l'omologo del Cosilam Delle Cese

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 31 luglio, il candidato unico Luca Fantini è stato proclamato Segretario provinciale del PD Frosinone. "Un'emozione immensa - ha commentato il neo-eletto dopo l'Assemblea federale tenuta in videoconferenza - Guidare il Partito Democratico della mia provincia sarà la responsabilità e la sfida più grande della mia vita. Farò di tutto per esserne all'altezza". A congratularsi tra gli altri con lo stesso Fantini, nonché con la Presidente Stefania Martini e con il Tesoriere Vittorio Save Sardaro, sono i consiglieri regionali Mauro Buschini e Sara Battisti, il leader di Pensare Democratico e Presidente dell'Asi Francesco De Angelis e l'omologo del Cosilam Marco Delle Cese.  

Buschini: "Una certezza per il futuro della nostra comunità"

"Congratulazioni a Luca Fantini, i miei migliori auguri per questa avvincente sfida - comunica il Presidente del Consiglio regionale - Buon lavoro al Presidente Stefania Martini, al tesoriere Vittorio Save Sardaro, ai vicepresidenti dell'Assemblea, ai membri della direzione, garanti e comitato tesoreria. Per me è stato un congresso molto particolare, sicuramente il più emozionante perché vedere Luca che diventa segretario, assieme ad una nuova generazione che prende in mano le sorti del partito, è una grande soddisfazione. Una generazione che è cresciuta, che si è fatta apprezzare con percorsi importanti in ambito amministrativo, nel Partito e nella società civile e che oggi è sicuramente una certezza per il futuro della nostra comunità".

"Il percorso unitario che ha caratterizzato questo congresso rappresenta senza dubbio una responsabilità ancora maggiore. Conosco Luca fin da bambino ed ho sempre apprezzato la sua passione e la determinazione: a spaventarlo non sarà di certo la fatica del compito sicuramente arduo che lo aspetta. Fare il segretario provinciale è una esperienza bellissima. A lui e al nuovo gruppo dirigente - conclude - il compito di radicare il partito, di posizionarlo su tematiche generali e locali, di vincere la sfida della rigenerazione del Partito democratico".

Battisti: "A Fantini e Martini il compito di aprire la nuova fase"

“Congratulazioni a Luca Fantini e Stefania Martini - così la consigliera regionale - A loro il compito di aprire la nuova fase del PD della Provincia di Frosinone, costruire l’agenda politica dei prossimi anni tenendo conto della fase storica nella quale ci troviamo". 

"Diverse sono le sfide che il nostro territorio deve affrontare: l’Italia sarà chiamata a discutere di grande riforme a seguito del successo raggiunto con il Recovery Found, in una nuova società nell’era del Covid. Sono certa che Luca e tutto il gruppo dirigente, consapevoli di questa responsabilità  sapranno interpretare al meglio questa stagione. Sono felice che il PD unitariamente abbia conferito a Luca questo mandato, mi commuove che un giovane che si è formato nell’organizzazione giovanile che ho guidato, ricopra oggi questo prestigioso ruolo".

De Angelis: "È il momento di una nuova classe dirigente"

"I miei migliori auguri a Luca Fantini - scrive il leader della corrante Pensare Democratico nonché Presidente Asi - È il culmine di un percorso unitario, in un clima assolutamente positivo che sarà fondamentale per gettare le basi per un lavoro che rivoluzioni il Pd, per un nuovo radicamento sul territorio, che ricrei entusiasmo nella nostra comunità. Noi daremo il nostro contributo, ma adesso è il momento di una nuova classe dirigente che può vincere la sfida del rilancio in un momento così delicato".

"Sarà anche l'occasione per riorganizzare la nostra azione e ridefinire il profilo politico, ideale e culturale del Partito democratico. È il momento di riempire di contenuti la nostra scala di valori e di farlo con i nostri iscritti, la risorsa più preziosa della comunità democratica. Basta con la discussione nei palazzi, usciamo fuori e torniamo alla politica. Quella di oggi, del resto, è una piccola rivoluzione che mettiamo in campo. Auguri di buon lavoro anche al Presidente Stefania Martini e al tesoriere Vittorio Savo Sardaro e a tutti gli eletti".

Delle Cese: "Il segretario di partito più giovane d'Italia"

“Impegno, passione, attenzione al territorio - commenta il Presidente del Cosilam - L’elezione di Luca Fantini a segretario provinciale del Partito democratico dimostra l’attenzione che il partito ha nei confronti dei giovani che si impegnano e portano avanti azioni per la crescita della nostra provincia. Luca è il segretario di partito più giovane di tutta Italia a dimostrazione di come il Pd continui il processo di formazione e rinnovamento della propria classe dirigente premiando il merito. A Luca Fantini i miei migliori auguri per la sua elezione e gli auguri di buon lavoro, sicuro che la sua determinazione porterà grandi risultati al partito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD Frosinone, il neo-segretario Fantini: 'La sfida più grande della mia vita'

FrosinoneToday è in caricamento