rotate-mobile
Politica

Forum dei Giovani, Fratangeli: "Vogliamo riportare i ragazzi al centro della politica"

Il coordinatore provinciale giovani del Polo civico dà appuntamento agli iscritti per la prima assemblea, appuntamento in cui si svolgeranno le elezioni del presidente

C'è fermento per l'avvio dei lavori del Forum dei giovani di Frosinone. Le iscrizioni, chiuse lo scorso 14 marzo, hanno registrato una  massiccia partecipazione. Sono stati 250 i ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 ed i 26 anni a presentare la domanda per prendere parte all'iniziativa che ha trovato il pieno supporto dell'assessore alle Politiche giovanili, Cinzia Fabrizi. La prima assemblea si terrà il prossimo 15 aprile alle ore 16 nell'auditorium Colapietro di via Grappelli a Frosinone (nei pressi del campo Coni) e nell'occasione si procederà all'elezione del presidente.

Giovani e politica

"La nostra proposta del Forum dei Giovani, - commenta Gianmarco Fratangeli, Coordinatore Provinciale dei Giovani del Polo Civico - criticata fortemente da alcuni movimenti della città, ha avuto un ottimo riscontro, riportando i giovani al centro della politica, ma soprattutto conferma che noi siamo il primo movimento giovanile del Capoluogo portando quasi 200 iscrizioni al Forum. Possiamo dire che da oggi c’è un nuovo  modello politico che vede i giovani come una risorsa e non come un semplice oggetto elettorale, che va oltre i classici schemi di Partito e che si basa su un programma politico che nasce attraverso un confronto continuo con le associazioni, con gli studenti e con i giovani imprenditori. Fratangeli conclude: Vorrei ringraziare tutti i giovani che ci sostengono, i consiglieri comunali e i militanti del Polo Civico per averci dato la possibilità di raggiungere questo risultato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum dei Giovani, Fratangeli: "Vogliamo riportare i ragazzi al centro della politica"

FrosinoneToday è in caricamento