Forum dei giovani, si parte alla grande. Bandi europei e mobilità tra le proposte

Mercoledì sera la prima riunione all'interno della sala consiliare. Nella prossima assemblea verranno costituite le 8 Commissioni

Ottima partenza per il Forum dei giovani. Già dalla prima riunione post elezione i ragazzi hanno dato ampia dimostrazione delle loro potenzialità. Mercoledì sera l'aula consiliare dell'ente di piazza VI dicembre ha visto sedere tra i banchi di maggioranza e opposizione, 23 giovani di età compresa tra i 16 ed i 26 anni che hanno aderito all'organismo di recente costituzione. 

Un incontro interessante in cui, dopo i ringraziamenti del presidente Michele Scaccia e del vice Riccardo Proietti, si è parlato di bandi, accesso ai finanziamenti specie in ambito europeo e mobilità sia in riferimento al contrasto dell'inquinamento sia come servizio per consentire una maggiore vivibilità della città. Temi importanti, proposte concrete, iniziative sostenibili avanzate da giovani che hanno a cuore il futuro di Frosinone e che sono disposti a lavorare per il bene comune con una passione ed una voglia di fare che sarebbe un errore sottovalutare.

Il Forum dà loro l'opportunità di far sentire la propria voce e viceversa offre alla città la possibilà di ascoltare quello che i giovani hanno da dire, ma soprattutto hanno il coraggio di cambiare. Tra i punti trattati anche la possibilità di una modifica del regolamento per consentire l'accesso al Forum di ragazzi che abbiano già compiuto il 26esimo anno di età. Nei prossimi giorni, ha annunciato il presidente, si deciderà per la convocazione di un'ulteriore assemblea per la costituzione delle 8 Commissioni che corrispondono agli 8 assessorati della Giunta Ottaviani. 

Presenti ai lavori, l’assessore ai Rapporti con l’Europa e alle Politiche Giovanili, Cinzia Fabrizi, il segretario generale dell'ente, dott. Angelo Scimè, la Responsabile dell’Ufficio Europa, dottoressa Valeria Nichilò, e il Responsabile del Servizio Ced Ing. Sandro Ricci, oltre al consigliere comunale Forum dei Giovani-3-2

Potrebbe interessarti

  • Incendio alla Mecoris, livelli di Pm10 alti. Chiusi gli uffici pubblici e stop alle attività private

  • Sora, attestato di merito al finanziere Luciano Alfano, stroncato da un infarto

  • Il Lazio Pride? Una partenza con il botto

  • Cassino, il sindaco Enzo Salera presenta la Giunta. Il suo vice è Francesco Carlino

I più letti della settimana

  • Brucia azienda di smaltimento rifiuti speciali, nube nera su Frosinone. Aria irrespirabile

  • Incendio Mecoris, i capannoni contenevano quintali di rifiuti indifferenziati

  • Colleferro, ispettore di Polizia si sente male in commissariato e muore in ospedale

  • Tragedia sfiorata in A1, auto della Polizia si ribalta dopo un tamponamento (foto)

  • Ceprano, giornalista muore dopo essere stata al pronto soccorso, sequestrata la salma

  • Strangolagalli, imprenditrice di 47 anni, schiacciata da un muletto, una morte tinta di giallo

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento