rotate-mobile
Politica

Giovani Democratici Frosinone, ufficializzati presidente provinciale e primi membri della segreteria di Iula

La squadra dei Gd, presieduti da Andrea Valenti Martinez, è composta dal vicesegretario Luigi Gaglione, dal coordinatore Achille Migliorelli e per ora dai delegati Marco Tallini, Giulio Comegna, Filippo Massa e Ludovica Palmieri. In arrivo altri rinforzi

In occasione della prima direzione provinciale dei Giovani Democratici Frosinone, il segretario Massimiliano Iula ha reso noti i nomi del presidente, ovvero Andrea Valenti Martinez, e dei membri della segreteria.  

Per il momento composta anche dal vicesegretario Luigi Gaglione, dal coordinatore Achille Miglioretti e da quattro delegati: Marco Tallini (organizzazione e tesseramento), Giulio Comegna (comunicazione), Filippo Massa (iniziativa politica ed Europa) e Ludovica Palmieri (pari opportunità e diritti). È stata preannunciata, infatti, una prossima integrazione dell’esecutivo provinciale. A loro gli auguri di buon lavoro del segretario provinciale del Pd Luca Fantini, del presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini e della consigliera regionale Sara Battisti.  

Iula: “Entusiasta della squadra, subito al lavoro” 

“Sono molto entusiasta per la composizione della squadra - ha esternato il segretario provinciale dei Gd Frosinone - Dobbiamo metterci subito al lavoro per rilanciare il lavoro svolto da chi è venuto prima di noi. Abbiamo delle grandi risorse per mettere in campo progetti ambiziosi, con l’obiettivo di riallacciare il rapporto con i nostri coetanei e diminuire la distanza tra giovani e politica”.  

Al lavoro su ambiente, cultura, scuola e lavoro 

“Ambiente, cultura, scuola e lavoro sono i temi su cui deve concentrarsi il nostro lavoro quotidiano - evidenzia lo stesso Iula - La crisi economica e sociale, senza dimenticare la crisi sanitaria che persiste, stanno avendo un impatto dirompente sulle vite di ragazze e ragazzi che già partono da situazioni poco facili: penso a loro quando immagino il nostro impegno sul territorio. Dovremo essere in grado di portare la loro voce nelle istituzioni e rappresentare le loro istanze nella definizione di un modello di sviluppo alternativo, che dia nuova centralità alle prossime generazioni e che non lasci indietro nessuno”. 

Il segretario: “Consapevoli delle sfide senza precedenti” 

“Siamo consapevoli - conclude il leader provinciale dei Giovani Democratici - della portata senza precedenti delle sfide che ci attendono e saremo guidati dallo spirito di collaborazione nel contribuire al lavoro ambizioso avviato dal nuovo ciclo della Federazione del Partito Democratico della Provincia di Frosinone, con i nostri militanti e con i tanti amministratori che in questi anni la nostra organizzazione è riuscita ad esprimere”.  

Fantini, Buschini e Battisti: “Buon lavoro a Giovani Democratici” 

Il segretario provinciale del Partito democratico Fantini, parlando di “una squadra valida e rinnovata” e ricordando i suoi trascorsi alla guida del movimento giovanile provinciale e regionale, dice di conoscere “bene le difficoltà, ma anche gli onori e le possibilità dell’impegno politico nella nostra organizzazione giovanile e so che vi aspetta un lavoro delicato. Allo stesso modo, sono assolutamente convinto che, grazie al vostro entusiasmo e alle capacità già ampiamente dimostrate, sarete portatori di istanze innovative, credibili e concrete al fianco delle persone e delle nostre comunità. C’è bisogno del vostro aiuto, possiamo vincere insieme questa sfida”. 

“In una fase così drammatica della nostra storia, che sta incidendo in maniera devastante sul futuro di migliaia di ragazzi nel nostro Paese, l’impegno politico dei giovani è un segnale di speranza molto importante – si aggancia il presidente del Consiglio regionale Buschini - Siate un pungolo per noi, abbiamo bisogno delle vostre idee al servizio delle comunità. Sarò sempre predisposto all’ascolto delle vostre istanze, insieme affronteremo con maggiori energie le epocali sfide che ci attendono”.  

Così, infine, la consigliera regionale Battisti: “Credo in una collaborazione con le giovani generazioni che si impegnano in politica con entusiasmo, per questo sono convinta che saranno in grado di proseguire al meglio gli impegni e il lavoro svolti dalle precedenti segreterie, aiutandoci ad interpretare i bisogni delle nuove generazioni messe a dura prova da questa pandemia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici Frosinone, ufficializzati presidente provinciale e primi membri della segreteria di Iula

FrosinoneToday è in caricamento