rotate-mobile
Politica

Approvato il Family Act, Calcagni e Caperna (Italia Viva): "È un grande risultato"

I due coordinatori provinciali soddisfatti del Sì del Consiglio dei Ministri al ddl della ministra Elena Bonetti. "L'Italia riparte dalle famiglie"

Il Family Act è stato approvato in Consiglio dei Ministri. ‪La Famiglia viene messa al centro dell’agenda del Paese: dall’assegno universale mensile per ogni figlio fino all’età adulta (senza limiti per figli con disabilità); alla riforma dei congedi parentali; misure di sostegno alle spese educative; incentivi al lavoro femminile.

L'Italia riparte dalle famiglie

"Un grande risultato della Ministra Elena Bonetti e di tutta Italia Viva.  ‪L’Italia riparte dalle famiglie, un’altra idea nata alla Leopolda che diventa realtà" commentano così l'importante successo raggiunto dalla proposta di Italia Viva i due coordinatori provinciali Valentina Calcagni e Germano Caperna. "Un momento importante per la storia del nostro Paese perché rimette al centro dell'interesse del Governo le donne, i giovani, le famiglie, siamo orgogliosi che la nostra Ministra abbia portato avanti con caparbietà ed efficacia questa proposta nata come altre dall'esperienza della Leopolda" dice Valentina Calcagni. "Sicuramente il sostegno che arriverà dal Family Act aiuterà gli Enti Locali a fronteggiare l'enorme crisi economica e sociale nella quale ogni giorno sono chiamati a dare risposte pratiche e rapide a cittadini in difficoltà" conclude Germano Caperna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il Family Act, Calcagni e Caperna (Italia Viva): "È un grande risultato"

FrosinoneToday è in caricamento