rotate-mobile
Politica

Ponte Bailey, la Regione riprenderà i lavori da lunedì, Ottaviani chiede di rimandare

La richiesta del primo cittadino di Frosinone è motivata dal voler evitare che la città venga tagliata nuovamente a metà nel periodo autunnale e invernale

L'assessore ai lavori pubblici del Comune di Frosinone, Fabio Tagliaferri, ha incontrato il delegato regionale al medesimo settore Mauro Alessandri. Nel corso della riunione, è stata quantificato l'importo con cui la Regione dovrà compensare il Comune per i lavori già effettuati, pari a circa 100,000 euro. Nel medesimo tempo, è allo studio una soluzione per mantenere il ponte. Lunedì riprenderanno i lavori della Regione sull'area, e andranno avanti per venti giorni.

Chiesto il rinvio

Il sindaco, Nicola Ottaviani, ha formalmente richiesto alla Regione di rimandare i lavori per evitare che la città venga tagliata nuovamente a metà nel periodo autunnale e invernale, quando cioè vi è maggiore necessità di una circolazione fluida, a causa dell'aumento di traffico specie per la ripresa delle attività commerciali e scolastiche. Del resto, la soluzione del ponte Bailey, negli ultimi due anni, ha dimostrato di essersi rivelata sicuramente essenziale per la ricucitura del territorio comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Bailey, la Regione riprenderà i lavori da lunedì, Ottaviani chiede di rimandare

FrosinoneToday è in caricamento