rotate-mobile
Politica

Lutto nel comune di Frosinone: è venuta a mancare l'assessore Maria Teresa Collalti. Il ricordo di Ottaviani

Nominata assessore a giugno in quota al Polo Civico, da subito si era distinta per il suo impegno e la sua dedizione

Il Comune di Frosinone è  in lutto e si stringe attorno alla famiglia dell'assessore Maria Teresa Collalti che è’ venuta a mancare la scorsa notte presso il San Raffaele di Cassino dove era ricoverata da qualche tempo per combattere una malattia, che aveva scoperto solo lo scorso anno. Aveva solo 55 anni, nata a Ferentino risiedeva da tempo a Frosinone. Madre di due figli era moglie del sostituto commissario di Polizia, Roberto Fiorini. 

Aveva concorso con il Polo Civico non vincendo l’elezione in Consiglio Comunale ma era entrata nella squadra di governo di Ottaviani con la delega alla Polizia locale lo scorso mese di giugno. Non appena si è saputa la notizia i colleghi amministratori hanno inviato messaggi di cordoglio.

Nicola Ottaviani ricorda Maria Teresa Collalti.

"In città  - spiega il sindaco Ottaviani in una nota - Maria Teresa era molto conosciuta e apprezzata, prima ancora che per la politica, per il suo impegno costante nel volontariato sociale e cattolico, dedicandosi alla catechesi dei giovani e degli adolescenti che rappresentavano, per lei, quotidiana fonte di arricchimento interiore. Maria Teresa era una persona gentile, disponibile con tutti, sensibile e generosa, ma nello stesso tempo determinata. Il desiderio di mettersi al servizio della comunità di Frosinone l’aveva indotta a candidarsi a consigliere comunale, nel corso delle ultime amministrative. Da sempre attiva nel partecipare a ogni iniziativa a beneficio della collettività, Maria Teresa intendeva l’impegno politico come uno strumento attraverso il quale realizzare l’interesse comune. Ha lavorato per raggiungere quest’obiettivo, condiviso dall’intero esecutivo cittadino, mostrandosi sempre sorridente, aperta all’ascolto e al dialogo con i diversi attori sociali. Il pensiero di tutta l’amministrazione comunale è rivolto alla sua famiglia, in particolare al marito, Roberto, e ai figli Andrea e Francesco, a cui siamo profondamente vicini in questo momento di grande dolore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel comune di Frosinone: è venuta a mancare l'assessore Maria Teresa Collalti. Il ricordo di Ottaviani

FrosinoneToday è in caricamento