Motorizzazione, ieri l'incontro della deputata M5S Segneri nella sede regionale

"Abbiamo avuto modo di confrontarci sulle diverse criticità dell’ufficio di Frosinone. Ci sono diverse soluzioni in campo che saranno vagliate dal Ministero dei Trasporti"

Un incontro molto proficuo e costruttivo quello avvenuto ieri presso la sede regionale della motorizzazione civile con l’ingegner Amoroso. Abbiamo avuto modo di confrontarci sulle diverse criticità dell’ufficio di Frosinone, soprattutto in merito alle istenze sollevate da lavoratori e sindacati che, in una serie di incontri avvenuti a Frosinone martedì e mercoledì scorso, hanno evidenziato e proposto differenti soluzioni nell’ottica del miglioramento della funzionalità del servizio". Queste le dichiarazione della Deputata 5 Stelle Enrica Segneri che continua: “Ci sono diverse soluzioni in campo che saranno vagliate dal Ministero dei Trasporti, in particolare nella persona del Capo di Gabinetto, il professor Scaccia, che si è mostrato da subito sensibile alla questione.

Un nuovo bando dal Mit

Nella riunione di ieri abbiamo comunque potuto approfondire anche una serie di problematiche che la motorizzazione civile soffre proprio a livello di strutturazione nazionale. Proprio a fronte di questo il MIT ha predisposto un bando di concorso nazionale per l’assunzione di nuovi ingegneri. La carenza di personale qualificato è infatti una delle criticità che bisogna assolutamente risolvere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento