rotate-mobile
Politica

Pd Frosinone, Fantini: ‘Partito sempre più inclusivo, a breve dipartimento per diversamente abili’

“Nessuno, ancor più in un momento così delicato, deve rimanere indietro nel processo di rigenerazione”, evidenzia il segretario provinciale dem. Nel mentre sarà anche commissario dei circoli di Ceccano e Pontecorvo, usciti malconci dalle elezioni

Il segretario provinciale del Pd Frosinone Luca Fantini, a fronte della corrente emergenza Coronavirus, preannuncia la costituzione di dipartimenti dem che contribuiscano a offrire soluzioni ai bisogni della comunità ciociara. In primis quello riservato ai disabili. Una novità che fa seguito alla costituzione della nuova segretaria. 

Nel frattempo, nell'opera di rigenerazione del partito, lo stesso Fantini è stato indicato dalla direzione regionale come commissario dei circoli di Ceccano e Pontecorvo, usciti malconci delle elezioni amministrative 2020. Le liste civiche presentate rispettivamente a sostegno dei candidati a sindaco Marco Corsi e Gabriele Tanzi, infatti, non sono riuscite a conquistare nemmeno un seggio a fronte delle vittorie del centrodestra. Da qui il commissariamento proposto dal segretario regionale Bruno Astorre per quelle e tutte le altre fallimentari realtà dem laziali. A Ceccano, vista la sconfitta al primo turno, il segretario Davide Di Stefano ha preferito dimettersi prima del "congelamento".      

Emergenza Coronavirus: in arrivo dipartimenti democrat ad hoc 

"Stiamo lavorando ad una serie di iniziative per offrire il contributo della nostra comunità ai cittadini della provincia di Frosinone in una fase così delicata a causa della pandemia in corso - annuncia Fantini - Iniziative che rientrano nel nuovo percorso che stiamo costruendo, attraverso un profondo rinnovamento nei modi e nei metodi, con il gruppo dirigente che ho recentemente nominato: una segreteria inclusiva, aperta a tutte le sensibilità, che sarà ulteriormente rafforzata con la creazione di dipartimenti ad hoc che potranno supportare il lavoro che stiamo portando avanti". 

Fantini: “Tra i primi dipartimenti quello dedicato ai diversamente abili” 

"L'apertura di una stagione nuova del Pd, del resto, deve prevedere approfondimenti tematici in tutte quelle che sono le maggiori necessità legate a questa fase così drammatica della nostra storia per proporre successivamente soluzioni – sottolinea il segretario provinciale del Pd - Saranno avviati focus sul lavoro, sui servizi, sugli investimenti e sui diritti. Uno dei primi dipartimenti che sorgerà sarà, in tal senso, dedicato ai diversamente abili: nessuno, ancor più in un momento così delicato, deve rimanere indietro nel processo di rigenerazione che vogliamo costruire. Ovviamente - conclude - siamo aperti ai contributi di chi, in maniera propositiva, voglia supportare la nostra azione politica. Ci sono tante questioni da approfondire ed è giusto che la nostra comunità si confronti per il rafforzamento del nostro partito che vuol essere plurale, aperto, progressista e attento alle necessità delle persone". 

La nuova segreteria provinciale del Partito democratico

Carmelo Messore, Vicesegretario; Martina Innocenzi, Responsabile Organizzazione e Tesseramento; Stefano Carducci, Coordinatore della Segreteria; Francesca Cerquozzi, Responsabile Iniziativa politica e Diritti; Luigi Vecchi, Responsabile Agricoltura, Logistica ed eventi; Alessandra Maggiani, Responsabile Lavoro e Welfare; Giuseppina Bonaviri, Responsabile Innovazione, ricerca e politiche sociali; Domenico Alfieri, Responsabile Enti locali; Angelo Pizzutelli, Responsabile Sport; Barbara Di Rollo, Responsabile Cultura, Turismo e Politiche territoriali; Andrea Pro, Responsabile Politiche giovanili; Manuel Lecce, Responsabile Ambiente; Rachele Martino, Responsabile Associazionismo, volontariato e terzo settore; Alessandro Marino, Responsabile Europa, Fondi Ue e Politiche comunitarie; Valentino Abbate, Responsabile Scuola, Università Radicamento territoriale; Antonello Iacobelli, Responsabile Trasporti e mobilità e infrastrutture.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Frosinone, Fantini: ‘Partito sempre più inclusivo, a breve dipartimento per diversamente abili’

FrosinoneToday è in caricamento