rotate-mobile
Politica Centro Storico

Frosinone, proseguono gli interventi di manutenzione nelle scuole e fontane

Nella scuola materna polledrara è stata effettuata tinteggiatura, tre aule nuove e curati bene i servizi igienici

Così come indicato nel cronoprogramma dell'amministrazione Ottaviani, subito dopo Ferragosto, sono stati portati a termine i lavori all'interno della scuola materna Polledrara. 

Nell'ambito degli interventi, effettuati dall'assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni coordinato da Fabio Tagliaferri, sono stati eseguite la tinteggiatura e la messa a nuovo di tre aule, del corridoio e dei servizi igienici, oltre che dell'ingresso. All'esterno dell'edificio, è stato rimosso il maiolicato dalla facciata, con successivo rifacimento dell'intonaco sottostante, per permettere la posa in opera del nuovo rivestimento; il ripristino murario ha coinvolto tutta la facciata esterna, che è stata quindi ritinteggiata. Gli operai, inoltre, hanno provveduto a demolire parte del muretto di recinzione che dava accesso al giardino: sulla medesima superficie su cui insisteva il muretto, è stata posata la copertura di porfido. Nella scuola "Pietrobono", invece, gli operai sono intervenuti per rintinteggiare gli spazi di pertinenza della segreteria e della presidenza e installare una porta blindata.


Nell'ultima settimana di agosto, sono iniziati i lavori di ripristino del frontalino dell'ingresso dell'istituto "De Matthaeis"; si è provveduto, poi, alla ripulitura dei bocchettoni del terrazzo della scuola "Aldo Moro" e della "De Matthaeis". Le operazioni di ripristino, pulizia e tinteggiatura e, più in generale, di manutenzione ordinaria e straordinaria, saranno compiute, nei prossimi giorni, anche negli altri istituti scolastici. 

Anche le fontane monumentali di Madonna della Neve e piazza Risorgimento, oltre che quella ubicata in corso della Repubblica, sono state oggetto, negli scorsi giorni, di interventi di pulizia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, proseguono gli interventi di manutenzione nelle scuole e fontane

FrosinoneToday è in caricamento