rotate-mobile
Politica

Verde selvaggio, procede il taglio della vegetazione pericolosa lungo le strade provinciali

L'intervento rientra nell'operazione "Viabilità sicura" lanciata dalla Provincia di Frosinone. Pompeo: "Una capillare azione di prevenzione per garantire sicurezza in vista della stagione invernale e delle violente ondate di maltempo"

Procede l'operazione "Viabilità sicura" messa in atto dall'amministrazione provinciale guidata dal presidente Antonio Pompeo. Stavolta, anche alla luce delle perturbazioni dei giorni scorsi, la sistemazione delle strade provinciali ha lasciato il passo al taglio del verde selvaggio: alberi, arbusti, piante e vegetazione spontanea che limitano la visuale agli automobilisti e risultano di conseguenza altamente pericolosi. L'intervento, iniziato nei giorni scorsi e in via di conclusione nelle prossime settimane, ha riichiesto un impegno economico di circa 720.000 euro.

Operazione Viabilità Sicura - Provincia di Frosinone

"Si tratta di un primo intervento sistematico che comprende tutte le arterie del territorio di competenza provinciale - spiegano all'unisono lo stesso Pompeo e il consigliere provinciale Germano Caperna, delegato alla Viabilità - Accanto a un poderoso piano di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, che hanno impegnato tecnici e mezzi della Provincia nelle 6 aree in cui sono suddivisi tutti i collegamenti tra città e comuni del territorio, ora andiamo ad agire su un altro fronte legato alla sicurezza degli automobilisti che percorrono le nostre arterie. Tanto più - concludono - in vista della stagione invernale alle porte e delle violente ondate di maltempo che si sono abbattute sul nostro territorio con conseguenze anche drammatiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde selvaggio, procede il taglio della vegetazione pericolosa lungo le strade provinciali

FrosinoneToday è in caricamento