Forza Italia, possibile Congresso in autunno. Quadrini: "Ottima iniziativa"

Il vicecoordinatore regionale commenta positivamente la notizia della convocazione. "Utile a riorganizzare il nostro partito fondato 25 anni fa"

Un Congresso di FI a fine autunno. È quanto annunciato dal Comitato di presidenza con il presidente Silvio Berlusconi e ribadito dal presidente del Parlamento europeo Antonio Taiani per rilanciare la nuova azione politica del partito nel Paese.

“Ottima iniziativa la convocazione del congresso - commenta il vice coordinatore regionale di FI Gianluca Quadrini - utile a riorganizzare il nostro partito fondato 25 anni fa ed erede del pensiero e della politica liberale, della democrazia rappresentativa e della libertà nel nostro Paese.
Come ha ben detto il presidente Berlusconi il centro-destra unito è ‘l’orizzonte strategico irrinunciabile per noi’, ma proprio per questo si chiede a chi ne fa parte una assoluta coerenza. Abbiamo il dovere di rilanciare la nostra azione e differenziarci dall’offerta politica di Lega e Fratelli d’Italia a partire dai nostri programmi liberali su occupazione, lavoro, sicurezza, infrastrutture e tasse.

Ma soprattutto per rilanciare al meglio l’azione del partito è necessario aprire un dibattito ripartendo dal basso, dai territori e dalla gente dando voce e spazio a candidati rappresentativi in grado di interpretare in modo credibile le istanze e le speranze della propria comunità. Se tanto è stato costruito finora nel partito ancor di più bisogna impegnarsi a fare. Per questo è necessario mettersi al lavoro subito per raggiungere tali obiettivi”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba tolta alla madre, irruzione dei poliziotti nella casa famiglia

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Suora indagata, un'altra mamma racconta: "faceva dormire mia figlia nel letto intriso di urine"

  • Sanità, addio codice rosso nei Pronto Soccorso. Dal 2020 i numeri sostituiranno i colori

  • Alatri, Francesco Scarsella accusato di omicidio stradale sconterà la pena ai domiciliari

  • Intasca 10 mila euro che doveva versare al cliente, avvocato condannato

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento