rotate-mobile
Politica

Regionali, il PD presenta i suoi candidati

La lista “più forte in Provincia di Frosinone”, secondo il segretario provinciale Luca Fantini.

Ieri mattina, 17 gennaio, è partita la campagna elettorale del PD per le prossime elezioni regionali. "Abbiamo costruito una squadra forte, con l’obiettivo di vincere e l’ambizione di essere determinanti per consentire l’elezione di Alessio D’Amato a Presidente della Regione Lazio”, ha dichiarato Fantini, presentando i 6 candidati ciociari. 

Nel suo discorso di apertura, il segretario provinciale Luca Fantini ha ribadito il lavoro di Nicola Zingaretti, Presidente uscente, e quello di Alessio D’Amato, candidato alla successione del primo e già assessore alla sanità nel Lazio: “D’Amato deve proseguire la corsa di Zingaretti, che ci ha visto risanare la Regione e rimetterla in carreggiata. I tanti fondi che sono arrivati in questi anni sono merito della gestione del centrosinistra e ora dobbiamo continuare ad investirli per far crescere la nostra splendida terra”. 

I Candidati 

A contendersi il ruolo di Consigliere Regionale del Lazio troviamo la capolista Sara Battisti, Antonio Pompeo, due volte sindaco di Ferentino e presidente della Provincia, Libero Mazzaroppi, primo cittadino di Aquino, la consigliera Annalisa Paliotta, l’ex assessora di Anagni Alessandra Cecilia e Andrea Querqui

Tra i vari temi, quelli predominanti nella conferenza stampa di ieri mattina, largo spazio hanno avuto sia la sanità che la gestione della pandemia. Dal Deputato del PD Matteo Orsini, che ha definito il modello sanitario del Lazio durante la pandemia “il più invidiato ed emulato”, alla consigliera Sara Battisti che ha ricordato i progetti da lei portati avanti durante l’amministrazione Zingaretti: “sono stati dieci anni straordinari, durante i quali abbiamo portato avanti tanti progetti importanti, specie per quanto riguarda la Sanità, come quello relativo al polo oncologico di eccellenza per la prevenzione e la cura del tumore alla mammella”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, il PD presenta i suoi candidati

FrosinoneToday è in caricamento