Il circolo ambientale FdI fibrilla, tira fuori un nome e invoca le primarie per il candidato sindaco di Fratelli d’Italia

Il direttivo punta sull’avvocato Giuseppe Cosimato e chiede al coordinatore cittadino Vittigli di dare il via alle procedure di selezione. Zinoni lamenta 'una notevole mobilità dei consiglieri comunali' e 'l'immobilismo di un intero ceto politico'

Raniero Zinoni, coordinatore del circolo ambientale ''Paolo Colli'' di Fratelli d'Italia Frosinone

Il circolo ambientale “Paolo Colli” di Fratelli d’Italia, statuto nazionale alla mano, chiede con forza al coordinatore cittadino Giuseppe Vittigli l’indizione di primarie per la scelta del candidato sindaco FdI alle prossime elezioni comunali di Frosinone. Contestualmente, con la stessa missiva sottoscritta dal coordinatore Raniero Zinoni, propone il proprio concorrente: l’avvocato Giuseppe Cosimato.    

L’ala ambientalista, riunitasi nei giorni scorsi per analizzare la situazione politica del Capoluogo, spiega in cinque punti le motivazioni delle fibrillazioni interne. Innanzitutto, parla “della notevole conflittualità a livello consiliare della maggioranza politica che sostiene il Sindaco” Nicola Ottaviani. Da qui “una notevole mobilità dei consiglieri comunali all’interno dei gruppi consiliari stessi”.  

Ecco perché ha valutato “l’esigenza di dare un quadro politico stabile e un ordine ai programmi indicati e ancora non svolti”. Rileva difatti che “in tale situazione l’immobilismo di un intero ceto politico nuoce ai reali interessi dei cittadini di Frosinone”. Pertanto, visto che lo prevede l’articolo 2 del Titolo I dello statuto del partito della Meloni, “il metodo di indicazione del candidato alla carica di sindaco può essere solo ed esclusivamente quello delle primarie, così come più volte ribadito da Fratelli d’Italia”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento