rotate-mobile
Politica

Frosinone, nuovi lavori pubblici per le scuole comunali

L’amministrazione Ottaviani ha rilasciato i permessi per le ristrutturazioni che interverranno su alcuni istituti locali

Una parte degli spazi della Ignazio De Luca era stata interdetta e non era, quindi, da tempo, fruibile. L’amministrazione Ottaviani, grazie all’introito degli oneri concessori relativi a nuove costruzioni, o a ristrutturazioni edilizie per le quali l’ufficio urbanistica, ha rilasciato i relativi permessi a costruire e autorizzazioni. Mediante l’assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni, coordinato da Fabio Tagliaferri, ha proceduto all’aggiudicazione dei lavori, che partiranno dalla prossima settimana.

Lavori alla scuola materna Fedele Calvosa

Per quanto riguarda la Fedele Calvosa, gli interventi riguarderanno il rifacimento di un solaio. La struttura di Colle Cannuccio, invece, risultava chiusa da quasi 10 anni, in attesa della messa in sicurezza per escludere rischi legati al dissesto idrogeologico. A seguito dello studio condotto da un tecnico esterno, è stato appurato che il versante risulta ormai consolidato e presenta solo alcune criticità derivanti da infiltrazioni: gli operai interverranno, dunque, a breve, per convogliare diversamente le acque bonificando, nello stesso tempo, l’intera struttura.

Le parole dell’assessore Fabio Tagliaferri

Gli interventi programmati dall’amministrazione Ottaviani per i lavori di manutenzione straordinaria delle scuole comunali – ha dichiarato Fabio Tagliaferri permetteranno agli allievi e ai loro insegnanti di poter tornare a usufruire di spazi per l’apprendimento e per il gioco, eliminando anche l'affitto di alcune strutture private, grazie al riadattamento e alla riqualificazione degli immobili di proprietà pubblica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, nuovi lavori pubblici per le scuole comunali

FrosinoneToday è in caricamento