rotate-mobile
Politica

Frosinone, ritardi nella corrispondenza: Magliocchetti scrive a Poste Italiane

Il consigliere comunale si fa portavoce del disagio di molte famiglie, specialmente nella parte bassa della Città, che ricevono la posta e le utenze domestiche in ritardo

Il Consigliere comunale di Frosinone Danilo Magliocchetti scrive all'amministratore delegato e direttore generale di Poste Italiane dott. Del Fante e all' Head of operations-macro area cento (Lazio-Abruzzo- Molise - Sardegna) dott. Marco Siri circa il ritardo nel recapito della corrispondenza nel capoluogo ciociaro. Questo il testo della lettera:

"Accade, da qualche tempo, che nella città di Frosinone, in particolare nella parte bassa del capoluogo, diverse famiglie lamentano il ritardo, o addirittura il mancato recapito della corrispondenza, nello specifico utenze domestiche. Si tratta di una situazione di estremo disagio, in particolar modo per tanti anziani, che vedono recapitare i bollettini di pagamento al proprio domicilio, a volte ben oltre la data di scadenza della fattura.

La circostanza ,oltre ad ingenerare comprensibile apprensione determina, paradossalmente, in alcuni casi, l’applicazione di penali da parte di qualche gestore delle utenze, per mancato o ritardato pagamento. Evidentemente non per colpa propria. Orbene, pur nella consapevolezza che, per alcune utenze domestiche, la responsabilità della consegna non è di Poste Italiane, l’Azienda deve comunque responsabilmente farsi carico del problema. Eventualmente, anche mettendo a disposizione degli utenti, un numero di telefono gratuito per segnalare la mancata consegna della posta.

Attualmente, infatti, è si prevista la segnalazione alle Poste, ma attraverso il sito internet dedicato. È di tutta evidenza,quindi, che per le persone anziane, questa procedura diventa estremamente difficoltosa, se addirittura impossibile da seguire.  Per questo, confidando nella consueta disponibilità,  attenzione e sensibilità del Mgmt di Poste Italiane, già manifestate in passato per casi similari, con la presente chiedo un VS autorevole prezioso intervento per eliminare il disagio denunciato da diverse famiglie di anziani di Frosinone e per continuare a garantire i consueti standard di qualità del servizio. 

In attesa di un cortese gradito riscontro, nel ringraziare anticipatamente, invio cordiali saluti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, ritardi nella corrispondenza: Magliocchetti scrive a Poste Italiane

FrosinoneToday è in caricamento