rotate-mobile
Politica

Caos rotatorie, l'affondo di Palladino (Pd): “L’ultimo cinepanettone di Ottaviani: Natale a De Matthaeis”

Il presidente del Circolo cittadino fa 'appello' ai consiglieri di maggioranza, soprattutto a coloro che hanno chiesto di rivedere le sperimentazioni: "Lasciate il governo di questa città"

" Natale a De Matthaeis. Non è il titolo dell’ultimo cinepanettone, è semplicemente la sintesi derivante dall'ultima genialata dell’amministrazione Ottaviani che in un periodo così importante come quello delle vacanze natalizie ha avuto la brillante idea di sperimentare nuove rotatorie in una zona nevralgica di Frosinone".

Il segretario del Circolo Pd di Frosinone, Andrea Palladino, non manca di sferrare un colpo contro il sindaco approfittando del caos generato dall'installazione delle rotonde nella parte basse della città, laddove si intersecano le arterie più trafficate della città. Rotatorie e non solo, anche delle isole pedonali cittadini e commercianti non sarebbero affatto contenti tanto da dar vita ad una vera e propria protesta che ha visto la chiusura anticipata dei negozi. 

"Lasciate il governo di questa città"

"I risultati ottenuti sono essenzialmente due: il primo, quello di creare code interminabili e a tratti comiche tanto da far temere agli automobilisti anche di non far in tempo a rientrare a casa per il cenone della Vigilia con i parenti; due, l’ennesima mazzata per i commercianti, già incredibilmente penalizzati dalle isole pedonali che si sono dimostrate un flop assoluto, come più volte avevamo denunciato. Lancio un appello accorato, sperando di trovare ascolto almeno in alcuni consiglieri di maggioranza che di fronte all'evidenza dei fatti hanno chiesto di rivedere queste incredibili sperimentazioni: lasciate il governo di questa città. Frosinone merita di più”.

Il commento di Polo Civico

Ed è probabilmente agli amministratori comunali di Polo Civico che Palladino fa riferimento nel suo appello. Consiglieri comunali, ma anche assessore ai Lavori Pubblici, nelle ore passate avevano espresso qualche dubbio sulle rotonde precisando: "Fermo restando la lodevole iniziativa di collegare Via Marco Tullio Cicerone con Viale Roma, il Polo Civico ritiene necessario fare una analisi critica sulle condizioni di intasamento del traffico veicolare che si sono registrate nella giornata odierna. Visto anche il periodo Natalizio alle porte, qualora nei prossimi giorni non si registreranno miglioramenti sulla circolazione chiederemo una immediata sospensione della sperimentazione al fine di analizzare soluzioni alternative alla viabilità attuale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos rotatorie, l'affondo di Palladino (Pd): “L’ultimo cinepanettone di Ottaviani: Natale a De Matthaeis”

FrosinoneToday è in caricamento