Domenica, 25 Luglio 2021
Politica

Scuola: proseguono i lavori per la sicurezza

L'assessorato ai Lavori pubblici e manutenzioni sta portando avanti le operazioni di rifacimento di tetto e solaio della scuola dell’infanzia “Fedele Calvosa”

Proseguono gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’amministrazione Ottaviani sugli edifici scolastici, per implementarne gli standard di funzionalità. In questi giorni, l'assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni ha portato avanti le operazioni di rifacimento di tetto e solaio della scuola dell’infanzia “Calvosa”.

Priorità per la manutenzione dei plessi pubblici

“L’obiettivo dell’amministrazione Ottaviani – ha dichiarato l’assessore Fabio Tagliaferri – è, da sempre, quello di garantire la sicurezza e l'efficienza dei luoghi in cui bambini e ragazzi, docenti e operatori trascorrono buona parte della propria giornata. Tale impegno riguarda, naturalmente, tutti i plessi comunali del territorio, perché possano rispettare, sempre, standard qualitativi e di confort elevati, a beneficio di chi in quei luoghi vi lavora e di chi vi costruisce le basi del proprio futuro. Le risorse finanziarie che il nostro Comune riesce a reperire, provenienti sia dai tributi locali che dagli oneri concessori degli interventi privati, vengono reimpiegate prioritariamente per la manutenzione dei plessi pubblici, con un'attenzione particolare per le scuole e per i luoghi di socializzazione collettiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: proseguono i lavori per la sicurezza

FrosinoneToday è in caricamento