rotate-mobile
Politica

Manutenzione nelle scuole, la Scasseddu alza la voce: "È ora di fare fronte comune per la tutela dei nostri figli"

Polemica dai toni sempre più accesi. L'esponente della lista Cristofari sul piede di guerra come consigliera ma soprattutto come mamma

Non si placa la polemica sull'edilizia scolastica nel comune di Frosinone da diversi giorni sotto i riflettori. A prendere la parola questa volta è la consigliera Fabiana Scasseddu che si unisce al coro di voci sollevato dal Pd cittadino. Ed è riallacciandosi alle parole della consigliera Alessandra Sardellitti che la Scasseddu ha alzato il tono esprimendo la propria riflessione non solo da rappresentante dei cittadini, ma da genitore preoccupato per l'incolumità dei propri figli.

"Se invece di gioire in massa per lo stadio Stirpe o per altro fumo gettato negli occhi dei cittadini, ogni tanto puntassimo i piedi e facessimo fronte comune rispetto a situazioni del genere, - riferendosi alla risposta della mancanza di fondi da destinare alla manutenzione della scuola elementare di via Colle Cannuccioforse riusciremmo ad ottenere scelte più sensate da parte di questa Amministrazione, forse..."  sottolinea la Scasseddu. "Non ci sono scuse o giustificazioni di fronte alla mancata sicurezza nelle scuole. Invito tutti i genitori, me per prima, a ricordare e riflettere su alcuni fatti avvenuti in passato, come ad esempio la tragedia avvenuta nella scuola di san Giuliano di Puglia. Siamo degli incoscenti e conniventi a preoccuparci di poter lasciare i nostri figli più tempo a scuola, grazie alla continuità didattica, senza prestare la dovuta attenzione alla possibile caduta di un solaio a causa delle infiltrazioni, una possibilità non così remota per tanti nostri edifici. Come rappresentanti dei cittadini e come cittadini stessi, come genitori, dobbiamo pretendere che i soldi vengano spesi dove necessario". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione nelle scuole, la Scasseddu alza la voce: "È ora di fare fronte comune per la tutela dei nostri figli"

FrosinoneToday è in caricamento