rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Smog, dato peggiore dal 2011. Pd contro Ottaviani: "Sull'ambiente è tempo di fare di più"

Per il segretario del circolo cittadino il grande capoluogo potrebbe rappresentare una soluzione per imporre politiche condivise e più incisive che coinvolgano un territorio più vasto

Il dato del 2020 sugli sforamenti è il peggiore dal 2011 e Frosinone Scalo ha già raggiunto il trentaseiesimo sforamento dei limiti per l’inquinamento da smog mentre la legge ne prevede un massimo di trentacinque l’anno. E siamo solo a metà febbraio". Ad intervenire sui preoccupanti dati registrati in questo inizio anno è il segretario Pd Frosinone, Andrea Palladino, che in una nota attacca il primo cittadino Nicola Ottaviani, a suo dire non in grado di garantire misure ambientali efficaci  - Ricordate quando il sindaco Ottaviani si vantava sui media per i pochi sforamenti nei mesi di novembre e dicembre mentre noi ricordavamo al sindaco che il merito non era certo delle sue politiche ma delle particolari condizioni meteo? Il re è nudo. Basta con i proclami inutili, sull'ambiente è tempo di fare di più”.

Il Grande Capoluogo come possibile soluzione

“In questo senso – prosegue Palladino – vista l’inerzia e l’inefficienza certificata dai dati delle politiche ambientali da parte di Ottaviani, il grande capoluogo potrebbe rappresentare una soluzione per imporre politiche condivise e più incisive che coinvolgano un territorio più vasto. Sono d’accordo con il consigliere Norberto Venturi quando dice che è giunto il momento di superare la timidezza, perché il Comune di Frosinone non può più attendere oltre. Mi sento di rivolgere un appello a tutti i comuni coinvolti per velocizzare la conclusione dell’iter per un progetto importante che rappresenta il futuro della nostra provincia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, dato peggiore dal 2011. Pd contro Ottaviani: "Sull'ambiente è tempo di fare di più"

FrosinoneToday è in caricamento