Nuovo anno, nuovi ingressi? Polo Civico pronto ad accogliere nuovi consiglieri a Frosinone e Sora?

Danilo Magliocchetti, Ernesto Tersigni e Gianfranco Pizzutelli in un selfie al bar Monti Lepini per il "Primo caffè 'politico' del 2020"

Un selfie in 3 con il consigliere comunale di Frosinone, Danilo Magliocchetti, il consigliere di opposizione di Sora, Ernesto Tersigni, ed il presidente nazionale di Polo Civico, Gianfranco Pizzutelli. Potrebbe essere un semplice scatto tra amici incontrati per caso in un bar, dalla foto si intravede il bancone del bar Monti Lepini, ma il commento a corredo dell'immagine postata da Danilo Magliocchetti recita: "Primo caffè 'politico' del 2020". E quel 'politico' non passa certo inosservato. Cosa avrà voluto intendere? Forse un doppio ingresso in Polo Civico? Per il momento possiamo solo provare a fare alcune supposizioni squisitamente giornalistiche, ma di fatto nulla è dato per certo. 

Attualmente il consigliere comunale di Frosinone è in quota Cambiamo anche se proprio in queste ore sta circolando la voce di una possibile adesione alla Lega sulla scia dell'ingresso del consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli. Lo aveva seguito già nel passaggio da Forza Italia a Cambiamo con Toti. Forse ha dubbi sulla Lega e si sta guardando attorno.

L'ex sindaco di Sora, ed attuale consigliere di opposizione, Ernesto Tersigni, sarebbe dovuto entrare in Fratelli d'Italia, assieme al fratello Valter Tersigni, anch'egli siede tra gli scranni della minoranza sorana. Si trattava di un'ipotesi abbastanza concreta dopo l'adesione dell'onorevole Alfredo Pallone al partito di Giorgia Meloni, ma poi non si è proceduto, probabilmente perché Fratelli d'Italia ha 3 consiglieri in maggioranza, tra cui il presidente del Consiglio.

Per quanto riguarda Gianfranco Pizzutelli, da poco si è svolto il primo Congresso Nazionale di Polo Civico, in quella circostanza è stato ribadito il consistente peso del gruppo consiliare all'interno del Consiglio comunale di Frosinone grazie anche al patto federativo con Lista per Frosinone, e in generale la crescita di Polo Civico anche in altri comuni fuori dal capoluogo ciociaro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma torniamo alla foto di oggi scattata probabilmente intorno alle 10 di questa mattina, una possibile e facile lettura potrebbe essere quella di un doppio ingresso in Polo Civico portando così il simbolo di Pizzutelli ad avere 6 consiglieri comunali a Frosinone e ad entrare anche nel Consiglio comunale della città volsca. Ma si tratta solo di ipotesi che saltano alla mente guardando la foto. Dai diretti interessati giunge la smentita in ogni qualsivoglia accordo politico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pontecorvo, speciale elezioni: Anselmo Rotondo resta sindaco (video)

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Coronavirus, l'appello di un fisioterapista positivo: "I miei pazienti facciano attenzione"

  • Coronavirus, impennata di casi di positivi a Colleferro. Ecco cosa è successo

  • Omicidio Willy, lo sfogo del gestore di un locale di Colleferro: “non siamo il cancro di questa città”

  • Ceccano, i nomi dei 16 eletti in Consiglio comunale e tutti i numeri delle Elezioni 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento