rotate-mobile
Politica

Strada al Casaleno, Pizzutelli (Pd) tira le giacchette di Ottaviani e Pompeo

Il capogruppo del Partito democratico, riguardo al collegamento per gli ospiti dello stadio Benito Stirpe, risollecita il dibattito tra il sindaco di Frosinone e il presidente della Provincia: "La pandemia lo ha anestetizzato"

Dall’approvazione della variante da parte della Giunta Ottaviani a favore di una pista ciclopedonale e del rifacimento del manto stradale di viale Olimpia, costeggiante lo stadio Benito Stirpe, fino alla futura nascita di una scuola in zona Casaleno ad opera della Provincia di Frosinone.

“Tutto condivisibile ed auspicabile – ritiene anche il capogruppo del Pd Angelo Pizzutelli - in ottica di un miglioramento dei servizi e della vita quotidiana”. Il consigliere di minoranza, però, torna a invocare con forza sviluppi rispetto alla realizzazione della preannunciata strada di collegamento allo Stadio al servizio dei tifosi ospiti. Quella che tra viale Michelangelo e lo stesso viale Olimpia, “sbloccata” dal Tar ormai più di due anni e mezzo fa ma in attesa da oltre un anno dell'eventuale via libera del Consiglio di Stato. E che, in ogni caso, è prevista anche nella più larga progettazione della Provincia. 

Pizzutelli (Pd): "La pandemia ha anestetizzato il dibattito"

“Nella speranza e con un auspicio smisurato di un prossimo ritorno alla vita normale - dichiara l’oppositore all’attenzione dell’amministrazione comunale - andrebbe ad eliminare il caos mobilità al quale eravamo abituati ad assistere in occasione delle gare casalinghe del Frosinone calcio pre pandemia”.

Lo stesso Pizzutelli, in conclusione, ricorda che quasi due anni fa aveva suggerito all’amministrazione provinciale guidata dal presidente dem Antonio Pompeo di collaborare con il Comune di Frosinone. “La pandemia ha anestetizzato nella fattezza il dibattito - dice a riguardo - che ritengo sia però ora di tornare con ‘risolutezza’ ad affrontare e finalmente definire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada al Casaleno, Pizzutelli (Pd) tira le giacchette di Ottaviani e Pompeo

FrosinoneToday è in caricamento