Lunedì, 15 Luglio 2024
Politica

Terremoto politico dai risvolti imprevedibili: Forza Italia non appoggia più la giunta Mastrangeli

La pronta risposta della segretaria provinciale alla lettera inviata dal sindaco nel pomeriggio

Un terremoto politico dalle conseguenze imprevedibili. Dopo la verifica politica andata in scena nelle ultime settimane, stanno cambiando molte carte in tavola intorno al sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli.

Nella tarda serata di ieri prima è nato un nuovo gruppo a sostegno del primo cittadino composto da due consiglieri della Lista Ottaviani (Martino e Petricca) e uno della Lista Mastrangeli (Pallone), poi è arrivata la pronta risposta della segretaria provinciale di Forza Italia Rossella Chiusaroli alla lettera inviata dallo stesso Mastrangeli nel pomeriggio.

Nella risposta i forzisti hanno di fatto annunciato la decisione di non sostenere più la giunta comunale, garantendo soltanto un appoggio esterno al sindaco, valutando di volta in volta le pratiche che verranno portate in consiglio comunale. Il partito ha chiesto anche all'assessore Adriano Piacentini, che ha la delega al bilancio e al personale, di uscire dalla giunta.

Nel documento la Chiusaroli ha sottolineato come avrebbe preferito un atteggiamento più ‘istituzionale’ da parte del sindaco, con una comunicazione diretta e personale, non passando invece per la stampa come è stato fatto. Segretaria provinciale che poi ha preso anche le difese dei due consiglieri Scaccia e Cirillo, sottolineando quanto di buono abbiano fatto in questi anni per il bene della città.

Un terremoto politico dai risvolti imprevedibili. Intanto nei prossimi giorni ci sarà la probabile assegnazione dei due assessorati (Smart City e Polizia Locale) rimasti liberi dopo l'uscita della Sardellitti e della Rotondi. Con la posizione di Piacentini, a questo punto, tutta da valutare. Giorni mai così bollenti per Mastrangeli e per la sua amministrazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto politico dai risvolti imprevedibili: Forza Italia non appoggia più la giunta Mastrangeli
FrosinoneToday è in caricamento