rotate-mobile
Politica

Forza Italia, Thaira Mangiapelo verso il rientro?

La consigliera comunale, dopo le dichiarazioni del vicecoordinatore regionale di FI Gianluca Quadrini, sta valutando concretamente l'ipotesi di un suo ritorno negli azzurri

Thaira Mangiapelo potrebbe rientrare in Forza Italia? Beh non è un'ipotesi da escludere dopo le parole del vicecoordinatore regionale degli azzurri, Gianluca Quadrini, fresco di nomina e di rientro nel partito di Berlusconi. È stato lui ha lanciare l'amo in direzione degli ex forzisti che negli ultimi mesi hanno trovato accoglienza in Lega e Fratelli d'Italia. Ora si tenta di riportare tutti a casa e tra questi c'è anche la consigliera comunale di Frosinone uscita da qualche mese dalla Lega dopo l'esclusione dal gruppo consiliare con tanto di ritiro delle deleghe. Un addio burrascoso che ha visto combinare insieme liti in chat e un padre spirituale di non si sa bene quale ordine. Fatto sta che le strade tra Lega e Thaira si sono divise e con tutta probabilità non si incroceranno mai più. "Preferisco salire sulla carrozza della dignità che restare sul carretto dei vincitori" ha esclamato ribadendo la decisione presa tempo fa di scendere dal Carroccio.

Discorso diverso invece con Forza Italia. Le dichiarazioni di Quadrini (la definisce una persona straordinaria per la sua sensibilità e per il lavoro svolto nei confronti di chi ha diffoltà) potrebbero invogliare la Mangiapelo a tornare sui suoi passi. Al momento non è nulla di sicuro, certo è però che Thaira ricambia le parole di stima pronunciate dal consigliere provinciale di FI vedendo in lui una possibilità di cambiamento nel partito in provincia di Frosinone che necessita di rimettere insieme un puzzle che ha perso troppi pezzi sia tra le vecchie glorie che tra le nuove leve. Un'emorragia che si è toccata con mano anche di recente con i risultati ottenuti durante le Elezioni europee e la performance non proprio brillantissima del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani che in Ciociaria ha ottenuto poco più di 6.200 preferenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Thaira Mangiapelo verso il rientro?

FrosinoneToday è in caricamento