rotate-mobile
Politica

Aumento abbonamento Tpl e Campi estivi, Angelo Pizzutelli vuole risposte

Nell'attesa di ricevere delucidazioni sull'apertura del campo Coni e del collegamento interporto-strada Asi, il capogruppo del Pd chiede chiarimenti su altre questioni che interessato la città di Frosinone

Aumento dell'abbonamento al Trasporto pubblico locale e bando per la realizzazione di Campi estivi 2020. Entrambi argomenti che riguardano il capoluogo ciociaro e sui quali il consigliere comunale del Pd, Angelo Pizzutelli, ha deciso di chiedere chiarimenti depositando due interrogazioni a risposta scritta presso la segreteria comunale. Tutto ciò in attesa di ricevere risposta alle interrogazioni pregresse, dal Sindaco o chi per esso entro i termini, circa la riapertura del campo CONI e lo stato dei lavori per la nuova strada di collegamento interporto-strada Asi.

Aumento Tpl e ascensore inclinato

"Domani - anticipa il capogruppo del Pd - provvederò a depositare due nuove interrogazioni. La prima, a grande richiesta, sulla iniquità per i cittadini frusinati dell'aumento mensile del nuovo abbonamento al Tpl (Trasporto pubblico locale) che è passato dai 25 euro pregressi ai 35 attuali comprendente l'utilizzo giornaliero dell'ascensore inclinato (e per coloro che abitualmente non ne fruiscono?..). Diverse le eccezioni da me individuate e altre sollecitate da numerosi concittadini utenti. La seconda - aggiunge - sul bando redatto dal Comune di Frosinone inerente le condizioni generali, alcune delle quali contraddittorie (anche in ragione di una mozione da me ed altri Consiglieri presentata e mai voluta discutere dall'attuale governo cittadino), rivolte a terzi per la eventuale realizzazione dei CAMPIESTIVI2020".

Il Campo Coni passerà in gestione privata

A poche ore dalle dichiarazioni del consigliere Pizzutelli, dal Comune è giunta la comunicazione circa la delibera di Giunta che ha prevede di esternalizzare, quindi privatizzare, la gestione del Campo Coni Bruno Zauli, l'ultima "storica" struttura sportiva comunale presente sul territorio cittadino. "La struttura - commenta il consigliere di opposizione - sarà riaperta al pubblico sportivo e non, a partire dal 1 luglio prossimo. In qualità di Consigliere comunale auspico di conoscerne i particolari dettagli nella risposta alla interrogazione a risposta scritta da me depositata in data 1 giugno us. A tutto ciò si aggiunge anche il Palasport Città di Frosinone per il quale l'affidamento a terzi era stato già pensato e realizzato con scarse fortune lo scorso anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento abbonamento Tpl e Campi estivi, Angelo Pizzutelli vuole risposte

FrosinoneToday è in caricamento