rotate-mobile
Politica

Giunta Rocca, clamoroso colpo di scena finale: a Frosinone un solo assessore

Pasquale Ciacciarelli sarà l'unico a rappresentare la provincia di Frosinone nella giunta regionale

Clamoroso colpo di scena per quanto riguarda la Giunta Regionale. Contrariamente a quanto si era ipotizzato nelle ultime ore, la Ciociaria prenderà un solo assessorato in Regione, non due.

L’assessore a Welfare e servizi sociali del Comune di Frosinone e in passato vicesindaco del capoluogo, Fabio Tagliaferri, non siederà in giunta. Per Tagliaferri fino alla giornata di venerdì sembrava ormai cosa certa una delega tra Sport e Servizi Sociali, ma gli ultimi incontri tra i partiti hanno fatto in modo che a spuntarla alla fine, in casa FdI, sia stata Manuela Rinaldi di Rieti.

Fabio Tagliaferri ha commentato la sua delusione sulla propria pagina social: “Grazie! Solo questo mi viene da dire a tutti coloro che in queste ultime settimane, giorni ed ore mi sono stati vicino – scrive l’assessore di Frosinone - Grazie a chi nel partito nazionale ha ritenuto che io avessi le capacità e doti per rappresentare il nostro territorio nella giunta regionale del Lazio. Un nome su tutti. Grazie Arianna Meloni (sorella di Giorgia Meloni ndr). Grazie agli amici ai miei dipendenti ed ai miei familiari che in queste ore mi sono stati accanto. Un particolare ringraziamento alla mia Paola Silvestri che ha saputo stringermi la mano quando il sogno è finito. Non nascondo la delusione ma non posso non godere del piacere di aver ricevuto apprezzamento e stima da tante, tantissime persone. Nulla cambia. La mia partecipazione alla vita del Partito sarà sempre più decisa, come il mio impegno di assessore ai servizi sociali della mia amata Città di Frosinone.

P.s. A coloro che gioiscono di ciò che è accaduto ricordo che il danno più grande è stato fatto alla ciociaria e non a me che a differenza loro non vivo di politica. Costoro dovranno spiegare perché hanno tifato per Rieti e Viterbo anziché per Frosinone. Saprò guardarli negli occhi la prossima volta che parleranno di difesa del territorio. Da domani si riparte con la nostra proverbiale tigna ciociara”.

La Lega ciociara esulta

E ad esultare in Ciociaria è solo la Lega del coordinatore provinciale e deputato Nicola Ottaviani. Pasquale Ciacciarelli sarà infatti l’unico a rappresentare la Ciociaria nella giunta regionale. A lui pronta la delega a Trasporti e Lavori pubblici. Non riceverà invece la delega alla Cultura come si era ipotizzato nei giorni scorsi.

La Lega ciociara esulta anche per Maria Veronica Rossi. La responsabile provinciale Lega Giovani e commissario a Ferentino, approderà nel Parlamento Europeo, prendendo il posto dell’eurodeputata Simona Baldassarre, con quest’ultima che entrerà nell’Esecutivo Rocca.

Alle 11 di questa mattina sarà ufficializzata la Giunta Rocca, e domani ci sarà la prima seduta della XII legislatura del Consiglio regionale del Lazio. All’ordine del giorno i seguenti argomenti: insediamento del Consiglio regionale; elezione del presidente del Consiglio regionale, dei vicepresidenti e dei consiglieri segretari; comunicazioni del presidente del Consiglio regionale; comunicazioni del presidente della Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Rocca, clamoroso colpo di scena finale: a Frosinone un solo assessore

FrosinoneToday è in caricamento