rotate-mobile
Politica

Buschini (Pd): "Servizio degli Ambufest nel frusinate molto soddisfacente"

Oltre 8 mila ingressi in un anno nei tre comuni che li ospitano

Per cercare di spegnere le polemiche intorno alla sanità ciociara che cammina molto a rilento, interviene l’assessore regionale Mauro Buschini che cerca di stemperare le polemiche politiche che stanno "divampando" da giorni intorno a questa materia e lo fa con i dati del servizio Ambufest.

In un anno di lavoro buon risultato

Nell'ultimo anno- fa sapere Buschini-  stando ai dati ad oggi disponibili, sono stati oltre 8 mila gli accessi registrati presso gli Ambufest della Provincia di Frosinone, gli ambulatori che forniscono assistenza medica aperti appositamente nei week end e nei giorni festivi con l'obiettivo di alleggerire il lavoro dei Pronto Soccorso. Le tre sedi, situate una Frosinone (ex ospedale di viale Mazzini), una a Cassino (sede ex Inam, via De Bosis) ed una a Sora (ex ospedale via Piemonte) che sono gestite dai medici di medicina generale, stanno incontrando un forte gradimento dei cittadini così come dimostrato dai numeri degli accessi e sono parte di un circuito altamente innovativo, tra i più avanzati in Italia, che assicura continuità assistenziale per tutti i week end l'anno.

Altà la professionalità dei medici

Gli Ambufest stanno fornendo un contributo importante,- afferma Buschini-  anche in virtù dell’altissima professionalità dei medici di famiglia, specie se si considera che solo il 2,5% dei pazienti che hanno ricevuto assistenza negli ambulatori sono stati successivamente trasferiti nei Pronto soccorso.

Non ci sono ricette miracolose

Non parliamo della ricetta miracolosa che risolve tutti i problemi, ma di una delle tante azioni messe in campo dalla Regione Lazio per una sanità che risponda alle esigenze dei cittadini. Un grazie ai medici per la disponibilità al lavoro che stanno svolgendo". Conclude l’assessore Regionale Buschini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buschini (Pd): "Servizio degli Ambufest nel frusinate molto soddisfacente"

FrosinoneToday è in caricamento