rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza VI Dicembre

Il sindaco Ottaviani illustra il programma del consiglio

Convocato in seconda convocazione per essere più spediti nei lavori

Martedì 5 settembre, alle 19, si riunirà il consiglio comunale presso l’aula consiliare.  L’assise si terrà in seconda convocazione: il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, ha sottolineato come, con questo strumento, “si possa procedere, speditamente, all’analisi delle pratiche e dei provvedimenti alla presenza del maggior numero possibile di consiglieri. 


Così facendo, si valorizza l’impegno di quanti siedono in aula per lavorare nell’interesse esclusivo della città, senza quei rinvii o quei differimenti tanto cari ai professionisti della politica, ai quali interessa poco o nulla l'efficienza della macchina comunale.


 Alcuni consiglieri della minoranza - non tutti, in realtà -  troveranno, in questo modo, differenti ragioni di impegno esistenziale, magari leggendo qualche passo di Marcel e Sartre, con un lieve condimento di Kierkegaard”, ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani. Questi i punti all’ordine del giorno: 


1) Proposta degli indirizzi generali di governo (Art. 53 dello Statuto Comunale). Presentazione; (Sindaco). 
2) Nomina Commissioni Consiliari permanenti (Art. 33 dello Statuto Comunale); 
3) Ordine del giorno presentato in data 19.07.2017 dal Cons. Marco Ferrara avente ad oggetto: “Contrarietà alla ratifica dell’accordo economico e commerciale globale (CETA) tra Canada e Unione europea e conseguenti danni al settore agricolo europeo e italiano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Ottaviani illustra il programma del consiglio

FrosinoneToday è in caricamento