rotate-mobile
Tempo di inaugurazioni

Inaugurata succursale di Campo Coni, Ottaviani: "Con un unico investimento due importanti risultati"

Via alla nuova sede distaccata di Frosinone Alta della scuola secondaria di primo grado del IV Comprensivo. Il sindaco, dopo il taglio del nastro, celebra l'ulteriore promozione del centro storico e la valorizzazione del profilo identitario della città

È stata inaugurata oggi sabato 26 marzo dal sindaco Nicola Ottaviani la nuova sede distaccata di Frosinone alta della scuola secondaria di I grado Campo Coni (IV comprensivo), in piazza VI dicembre.

Il trasferimento delle classi terze del plesso del quarto comprensivo assicurerà agli studenti, al personale docente e non docente, migliori condizioni di sicurezza, prevenzione e distanziamento interpersonale per fronteggiare le problematiche della diffusione del covid. Si trasferiranno negli spazi circa 190 studenti. Al fine di accogliere al meglio alunni, docenti e personale non docente, il progetto ha previsto la rigenerazione complessiva dell’area, dotata di nuovo sistema elettrico e di condizionamento, oltre che delle più recenti tecnologie in materia di connettività.

Erano presenti il dirigente scolastico del IV comprensivo Giovanni Guglielmi, con le docenti Ingrid D'Annibale e Alessandra Grande, gli assessori Valentina Sementilli e Angelo Retrosi, i consiglieri comunali Danilo Magliocchetti, Domenico Fagiolo e Corrado Renzi, il funzionario dell’ufficio pubblica istruzione Valeria Saiardi, il responsabile manutenzione del settore tecnico comunale Salvatore Cirillo. Presente anche il vicepresidente della Cciaa Frosinone-Latina, Luciano Cianfrocca.

Frosinone, inaugurazione della succursale di Campo Coni

Ottaviani: "Unico investimento, due importanti risultati"

“I nuovi e funzionali spazi destinati agli alunni delle classi terze del plesso del quarto comprensivo  - ha dichiarato, nell'occasione, il sindaco Ottaviani - sono stati realizzati mediante un solo mese di lavorazioni, supervisionate con grande efficienza e la consueta professionalità dagli uffici comunali dell’istruzione e dei servizi tecnici".

"In questo modo, l’amministrazione ha fatto il possibile per venire incontro alle esigenze delle famiglie, degli alunni, del personale docente e non docente, rispettando tutte le misure di carattere socio-sanitario. Con l’apertura di questi nuovi spazi, saranno a disposizione del quarto comprensivo 12 nuovissime aule che saranno poi riconvertite, nel prossimo futuro, in uffici comunali”. Una volta terminato il periodo emergenziale la medesima area sarà occupata dai settori oggi dislocati presso l’ex Mtc.

“Con un unico investimento, quindi, l’ente ha conseguito due importanti risultati nell’ottica della ulteriore promozione del centro storico, dimostrando di possedere una visione di insieme il cui fulcro è costituito dall’investimento sulla formazione delle giovani generazioni, da un lato, e dalla valorizzazione del profilo identitario della città, dall’altro”, ha accentuato il sindaco. Ottaviani, infine, ha ringraziato la Cciaa, il presidente Giovanni Acampora, il vicepresidente Luciano Cianfrocca, la Giunta e l’intero Consiglio camerale per aver permesso alla comunità di usufruire dell’immobile di via de Gasperi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata succursale di Campo Coni, Ottaviani: "Con un unico investimento due importanti risultati"

FrosinoneToday è in caricamento