rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Isola del Liri

Isola del Liri, Quadrini: "Nella nostra città riprende la movida serale, creando immotivati malumori"

Il Sindaco di una delle più vivaci cittadine della provincia di Frosinone prova a smorzare le polemiche sulla riapertura dei locali

Ad Isola del Liri, tra le più vivaci cittadine della provincia di Frosinone, riprende la movida serale. Secondo il Sindaco Massimiliano Quadrini "creando immotivati malumori". A tal proposito il Primo Cittadino ricorda che "i commercianti (del posto, ndr) lo scorso marzo sono stati i primi in provincia a chiudere le loro attività, ancora prima della chiusura obbligata dal lockdown, con assoluta responsabilità e maturità". 

"In questo periodo di riaperture - va avanti - le stesse attività si sono adeguate scrupolosamente alle regole che sono state decise dal Governo. La città accoglie i tanti visitatori e le tante famiglie che anche ieri sera a Isola del Liri erano in perfetta sicurezza. Oltre alla collaborazione costante con il comando dei Carabinieri di Isola del Liri nei fine settimana, ci sono controlli aumentati della Polizia Municipale e della Protezione Civile, nonché della Associazione ex Carabinieri; inoltre stiamo provvedendo ad implementare gli stessi fino all’orario di chiusura delle attività, proprio per garantire assoluta tranquillità e sicurezza".

"Qualche piccolo raggruppamento temporaneo è naturale - prova a smorzare le polemiche a riguardo - ma è dovuto al passeggio delle tante persone e dei gruppi familiari che ci sono in città. Certo è importante che tutti si adeguino e rispettino le regole del distanziamento, per evitare di cadere di nuovo in una crisi sociale; e questo è l’appello che faccio e che tutte le istituzioni e le associazioni devono ripetere quotidianamente".

"La nostra è una città che deve rilanciarsi sul turismo - evidenzia poi - e fondare la nuova industria dell’intrattenimento sulla nostra straordinaria storia di lavoro, di fabbriche, di acque. Per questo abbiamo iniziato ad intraprendere una strada che seppur inizialmente potrà provocare qualche problema, siamo convinti che nel medio e lungo periodo ci darà pienamente ragione".

"Abbiamo iniziato con la ZTL nel centro storico e la pedonalizzazione di Via Cascata - conclude - Adesso proseguiamo con la sperimentazione del senso unico su Corso Roma, al fine di permettere a tutti i cittadini di poter camminare liberamente sui marciapiedi, una volta occlusi in parte dai tavolini, con i conseguenti problemi di passeggio. Inoltre, il senso unico sta dando la possibilità alle attività di ristorazione di poter occupare gli stalli che si sono creati, spazi che vanno a rendere più bella e vivibile la città senza dimenticare di lasciare adeguati parcheggi su Corso Roma per le altre attività commerciali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola del Liri, Quadrini: "Nella nostra città riprende la movida serale, creando immotivati malumori"

FrosinoneToday è in caricamento