rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Isola del Liri

Isola Liri, Angela Mancini: "strisce pedonali invisibili e parcheggi poco sicuri"

L'ex vice sindaco "denuncia" delle situazioni problematiche nei giorni di ripresa delle attività scolastiche

Settembre si sa è il mese in cui il si rimette in moto un po’ tutto dalle scuole che cambiano il volto al paese soprattutto nelle ore mattutine, alle normali attività amministrative. Anche ad Isola Liri, la bella cittadina ciociara conosciuta un po’ ovunque per le spettacolari cascate che arrivano in centro, dalla settimana prossima riapriranno le scuole ed il consigliere comunale Angela Mancini ha evidenziato come ci sia il rischio sicurezza per gli alunni con zone vicine alle scuole dove le strisce pedonali sono quasi del tutto scomparse e dove ci sono parcheggi da terminare.

Angela Mancini

Le strisce pedonali poco visibili

“Un esempio lampante è quello relativo al problema dei parcheggi: quello di piazza Triade, per citarne uno, è di fatto un cantiere e la parte interrata inspiegabilmente chiusa da tempo. Per quanto riguarda i posti auto del centro storico assegnati ai disabili, sono quasi sempre occupati da chi non ha titolo e gli scivoli ostruiti dalle automobili. Segno questo di grande inciviltà, a cui l'amministrazione stessa avrebbe dovuto porre rimedio, unito al fatto che le strisce pedonali mancano, o sono quasi completamente invisibili, in tutto il territorio e persino nei pressi delle scuole. Ciò rende la città più insicura. Bisogna intervenire subito visto anche l'imminente inizio dell'anno scolastico. Purtroppo però questa maggioranza è del tutto incapace visto che a Via Tavernanova, pur trattandosi di una zona densamente popolata e attraversata da una strada ad alto scorrimento, persiste l'assenza di strisce pedonali e parcheggi.

Il Quartiere San Carlo

Stessa cosa per quanto riguarda il quartiere di San Carlo, dove ho potuto constatare personalmente i tanti problemi lamentati sia dai disabili che dai residenti ormai esasperati. La giunta "del fare" infatti non ha messo ordine nel quartiere. In ultimo, in riferimento a quanto dichiarato da Enzo Altobelli, mi limito a ricordare che il problema non è soltanto riferito al fatto che il parcheggio di via Garibaldi non sia stato ancora completato: quest'ultimo, infatti, è anche insicuro. Già oltre un anno fa io stessa ho denunciato l'aggressione ai danni di una donna che stava parcheggiando l'auto proprio su quella piattaforma, chiedendo che fosse illuminata. Invece, ad oggi, continua ad essere completamente buio e non sorvegliato. In questa città sono carenti anche le più elementari misure di sicurezza, nonché i servizi indispensabili ai cittadini. Di tutto ciò il sindaco Vincenzo Quadrini, e suo figlio Massimiliano, non devono rispondere a me bensì alla cittadinanza conclude il già vicesindaco di Isola del Liri, Angela Mancini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola Liri, Angela Mancini: "strisce pedonali invisibili e parcheggi poco sicuri"

FrosinoneToday è in caricamento