rotate-mobile
Politica

Lavoro, Zingaretti, ‘governo rifinanzi cig in deroga con nuova finanziaria’

“Dal 1 novembre, come altre Regioni hanno già cominciato a fare, saremo costretti per mancanza di fondi a bloccare le autorizzazioni per l’accesso agli ammortizzatori sociali in deroga.

“Dal 1 novembre, come altre Regioni hanno già cominciato a fare, saremo costretti per mancanza di fondi a bloccare le autorizzazioni per l’accesso agli ammortizzatori sociali in deroga. Per questo chiedo che il Governo rifinanzi la Cassa Integrazione in deroga con la nuova Finanziaria. In un momento difficile come quello che stiamo attraversando non possiamo lasciare soli i lavoratori e le loro famiglie”.

Lo afferma in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Noi come Regione a luglio abbiamo firmato un accordo con le parti sociali in cui abbiamo introdotto criteri per ottimizzare l’impiego delle risorse a disposizione attraverso una più puntuale e costante ricognizione dei fondi disponibili e abbiamo stabilito – conclude Zingaretti - l'individuazione di più stringenti criteri di concessione. Ciò nonostante le risorse a nostra disposizione sono ormai terminate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Zingaretti, ‘governo rifinanzi cig in deroga con nuova finanziaria’

FrosinoneToday è in caricamento