Venerdì, 15 Ottobre 2021
Politica

Lazio: Zingaretti; domenica Tsipras viene a trovarci in Regione

“Domenica Alexis Tsipras viene a trovarci in Regione per conoscere l’esperienza di governo di centrosinistra più grande che c’è oggi in Italia”. Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. PER SCUOLA VIVA PRONTO...

"Domenica Alexis Tsipras viene a trovarci in Regione per conoscere l'esperienza di governo di centrosinistra più grande che c'è oggi in Italia". Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

PER SCUOLA VIVA PRONTO DECRETO DI ACCREDITAMENTO DEFINITIVO

"Pronto il decreto di accreditamento definitivo per il centro di riabilitazione Scuola viva Onlus di via Crespina a Roma. Come è noto alla struttura era stato sospeso il titolo che permette di lavorare con il servizio sanitario regionale per la mancanza nella documentazione presentata di certificazioni essenziali a garantire la sicurezza di pazienti e operatori. La struttura commissariale in questo giorni ha lavorato alacremente insieme alla Asl, al Municipio e alla stessa Onlus per superare le criticità emerse. L'Associazione Scuole Viva ha presentato il piano di sicurezza con le procedure di evacuazione in caso di esondazione del Tevere e l'autocertificazione di agibilità cosi come previsto dalle procedure di accreditamento in vigore. Da lunedi dunque la struttura sarà in grado di tornare a fornire assistenza a oltre 200 disabili". Lo scrive in una nota la Regione Lazio.

SOCHI: ZINGARETTI, 'VICINO A NOSTRI ATLETI E IMPEGNO COMUNITA' GAY'

"Olimpiadi vogliono dire agonismo, amicizia, solidarietà e lotta a discriminazioni. Vicino a nostri atleti e a impegno comunità gay". Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

PALLADIUM; RAVERA: 'CON NUOVA LEGGE RINNOVATI RAPPORTI TRA REGIONE E ROMAEUROPA'

"Il palcoscenico del Palladium ha ospitato compagnie italiane ed europee, dando spazio alla ricerca, all'innovazione linguistica, alla danza senza mai perdere di vista i valori artistici e la sperimentazione. Vorrei esprimere la mia riconoscenza di spettatrice, innanzitutto. Nella nuova legge sullo spettacolo dal vivo, che inizia in questi giorni il suo cammino di discussioni, è previsto che Romaeuropa diventi un ente partecipato dalla Regione Lazio, come il Teatro di Roma, la Fondazione Musica per Roma, Santa Cecilia e il Teatro dell'Opera, a dimostrazione del rinnovamento dei rapporti tra la Regione Lazio e RomaEuropa. E' un riconoscimento, oltre che un impegno. Un altro concreto passo verso un cammino da percorrere insieme".

E' quanto dichiara l'assessore alla Cultura e Politiche giovanili, Lidia Ravera, in occasione della conferenza stampa organizzata dalla Fondazione RomaEuropa per spiegare i motivi che hanno portato alla chiusura anticipata della stagione teatrale del Palladium.

RIETI; ZINGARETTI SCRIVE A ZANONATO PER INCONTRO SU SCHNEIDER

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha scritto al Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato per chiedere un incontro in merito alla vicenda della Schneider Electric, multinazionale francese che ha uno stabilimento a Rieti.

Questo il testo della lettera: "Gentile Ministro, come certamente sa, la Schneider Electric, multinazionale con sede operativa in Francia, ha annunciato entro marzo la chiusura dello stabilimento di Rieti e la delocalizzazione all'estero delle attività. Una decisione grave e ingiustificata che mette a rischio il futuro non solo di una delle principali realtà industriali della zona, ma dei 190 lavoratori dell'azienda e delle loro famiglie.

Fermo restando il percorso avviato tra la Regione Lazio e il Governo per la definizione di un accordo di programma a sostegno del sistema produttivo locale reatino, gravemente colpito dalla crisi, e della possibilità - da definirsi all'interno di tale accordo - di accedere ai fondi nazionali per il sostegno alla riconversione industriale delle grandi aziende attivando un co-finanziamento regionale per il sostegno al tessuto delle PMI, è evidente che il precipitare degli eventi relativi alla vertenza Schneider rende incompatibili i tempi di un provvedimento generale con la necessità di un intervento urgente e tempestivo a garanzia del diritto al lavoro e della coesione sociale. Le chiedo pertanto la possibilità di fissare un incontro nelle prossime ore, per definire una linea di azione comune e un impegno concreto del Governo a far fronte a tale situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio: Zingaretti; domenica Tsipras viene a trovarci in Regione

FrosinoneToday è in caricamento