rotate-mobile
Politica

Lunedì si terrà la prima riunione a Frosinone della consulta delle elette in provincia

Riflettori accesi sulle politiche di genere. Alla riunione sono state invitate tutte le consigliere, le sindache e le assessore del territorio, oltre alle consigliere regionali e alle parlamentari del territorio

Si svolgerà lunedì prossimo, 8 ottobre, alle 15.30, il primo incontro della Consulta delle elette della provincia di Frosinone. La riunione è programmata nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone.

La consulta delle elette

Si tratta dell’avvio ufficiale del nuovo progetto attuato dall’amministrazione del presidente Antonio Pompeo, dopo l’approvazione del regolamento da parte del Consiglio provinciale. Alla riunione sono state invitate tutte le consigliere, le sindache e le assessore del territorio, oltre alle consigliere regionali e alle parlamentari del territorio. L’obiettivo del progetto è quello di favorire la realizzazione di politiche di genere efficaci, rivolte al conseguimento dei principi di uguaglianza e di parità.

Le parole del presidente Antonio Pompeo

Diamo un ulteriore segnale di attenzione alle politiche di genere – ha spiegato il presidente Pompeo - che si aggiunge al lavoro che già sta facendo in tale direzione la professoressa Fiorenza Taricone, consigliera di parità. Ringrazio la consigliera Chiusaroli per l’impegno con il quale ha seguito questo provvedimento e dal quale partire per le ulteriori iniziative che si realizzeranno. Quello di lunedì è il primo incontro attraverso il quale avvieremo la costituzione dell’organismo e programmeremo le attività da portare avanti. Per questo è importante che ci sia un’ampia partecipazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì si terrà la prima riunione a Frosinone della consulta delle elette in provincia

FrosinoneToday è in caricamento