rotate-mobile
Politica

Maltempo, Ciacciarelli: “Aumentare fondi per la manutenzione ordinaria della rete scolante”

Il consigliere regionale della Lega, dopo l'ultima ondata di maltempo in Ciociaria, intende sollecitare un aumento dei fondi ad hoc. Non mancano le critiche: “Dai rifiuti a questo argomento la gestione zingarettiana della Regione è sempre emergenziale”

Il consigliere regionale della Lega Pasquale Ciacciarelli, dopo l’ultima ondata di maltempo in provincia di Frosinone, si scaglia contro il governatore del Lazio Nicola Zingaretti: “Basta rincorrere le emergenze - tuona l’esponente ciociaro del Carroccio - Aumentare fondi per la manutenzione ordinaria”.  

Da qui la sua intenzione di presentare una richiesta affinché s’investa maggiormente nella cura della rete scolante: “Mi riferisco a ruscelli e fossati di competenza regionale e provinciale e ai fiumi - fa presente lo stesso Ciacciarelli - perché non è possibile che ogni volta si ricorra sempre a stanziare i soldi a emergenza in corso, a danno avvenuto, invece di varare un piano d’intervento preventivio che possa in qualche maniera dare lustro anche ai territori del Lazio”.  

Come i temporali delle ultime ore abbiano messo in ginocchio interi comuni ciociari, d’altronde, è evidente. “Il capoluogo, Pontercorvo, Sora, Ceccano, tanto per citarne alcuni - esemplifica Ciacciarelli prima delle sue conclusioni - Dai rifiuti a questo argomento la gestione zingarettiana della Regione è sempre emergenziale, e mai pianificata.  I cittadini pretendono concretezza, hanno diritto ad una classe dirigente che guardi oltre, che sappia costruire un futuro più sicuro per tutti”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Ciacciarelli: “Aumentare fondi per la manutenzione ordinaria della rete scolante”

FrosinoneToday è in caricamento