rotate-mobile
Politica Paliano

Paliano, il consiglio dei giovani premiato da un finanziamento regionale

"Una somma importante che darà la possibilità a questi ragazzi di realizzare i progetti messi in campo" commenta il Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili Serena Montesanti

Il Consiglio dei Giovani di Paliano, in collaborazione con il Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili Serena Montesanti, ha ottenuto un finanziamento di 5mila euro rispondendo al bando della Regione Lazio sulla "Promozione degli strumenti di partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale" con il massimo punteggio.

"Una somma importante che darà la possibilità a questi ragazzi di realizzare i progetti messi in campo. Il programma delle attività proposte è decisamente variegato, spaziando da iniziative culturali a quelle ambientali, da quelle sportive a quelle nell'ambito del sociale. L’idea è quella riproporre diversi eventi al fine di offrire occasioni di apprendimento, confronto e socializzazione per tutta la popolazione anche se rivisitate nell’ottica dell’emergenza attuale". Questo il commento del Consigliere Montesanti.

"Questo finanziamento – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri - è un ottimo riconoscimento per questi ragazzi che con impegno e responsabilità sono stati promotori di diverse iniziative di grande successo come il cinema all’aperto, i totem con QR-Code, o le Giornate dello Sport. Possiamo affermare che l’inclusione e la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e socio-culturale della collettività ha dato ottimi risultati e sicuramente questi giovani hanno ancora molto da offrire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, il consiglio dei giovani premiato da un finanziamento regionale

FrosinoneToday è in caricamento