rotate-mobile
Il direttivo provinciale

Pd, tempo di bilanci: analisi del voto e costo delle tessere

Mercoledì 13 luglio, a seguito della sconfitta elettorale nel capoluogo, il direttivo provinciale con i segretari dei circoli locali, potenzialmente favoriti dal nuovo tesseramento a livello economico

La federazione provinciale del Pd si riunirà mercoledì 13 luglio con i circoli per analizzare il voto 2022. Non potrà che affrontare soprattutto la sconfitta di Domenico Marzi (campo largo) contro il neo sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli. Ma non solo. Con il nuovo tesseramento sono state difatti introdotte, come le definisce il segretario del Pd ciociaro Luca Fantini, “importanti novità”.

Oltre al tesseramento in sé, che potrà essere effettuato soltanto online, si assiste a una sorta di federalismo del Partito democratico. Al costo fisso della tessera (15 euro), a favore dei circoli locali, è stato introdotto un contributo straordinario di 5 euro. Anche uno di questi cinque euro finirà alle rappresentanze cittadine.  

Anche per questo, su iniziativa del segretario Fantini e della responsabile dell’organizzazione provinciale Martina Innocenzi, si terrà una riunione dopodomani alle 17 con tutti i segretari di circolo del Pd.

L’appuntamento è stato fissato nella consueta location, l’Hotel Memmina, dallo stesso segretario e dalla presidente provinciale del Pd Stefania Martini. Nel Consiglio comunale di Frosinone, all’opposizione, il Partito democratico ha eletto Domenico Marzi, Angelo Pizzutelli, Fabrizio Cristofari e Norberto Venturi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, tempo di bilanci: analisi del voto e costo delle tessere

FrosinoneToday è in caricamento