Domenica, 14 Luglio 2024
Politica

Pista ciclopedonale al Lago di Canterno. Battisti: "Lavoro iniziato da Zingaretti"

La consigliera regionale del Pd esprime soddisfazione per la conclusione dell'accordo, con il progetto avviato sotto la precedente amministratore

Sara Battisti, consigliera regionale Pd del Lazio, sottolinea in un comunicato come l'accordo siglato tra Enel e riserva Monti Ausoni e Lago di Fondi che interessa il Lago di Canterno, arrivi a conclusione di un iter avviato dalla giunta Zingaretti con il presidente del parco, Bruno Marucci: "È una notizia che accolgo positivamente, perché eravamo perfettamente a conoscenza delle potenzialità di questa opera ed è bene che con il neo Presidente Incocciati si sia proceduto ad inserire quest’ultimissimo tassello per rendere la pista circumlacuale ancora più fruibile alla migliaia di cittadini e turisti che, specie in vista della stagione estiva, la popolano”.

La consigliera Pd prosegue: "Peccato che il comune di Fiuggi non proceda sulla stessa direzione, con il sindaco Baccarini che perde tempo sulla ciclabile urbana che si ricollega a quella del Lago. Del resto, la nostra idea di rilancio turistico in accordo con gli amministratori locali all’insegna della sostenibilità e della valorizzazione delle straordinarie bellezze naturali sta dando frutti preziosi. Crescono turisti, aumentano le attività economiche, migliorano le infrastrutture con positivi risvolti sull’economia del territorio". 

In conclusione, per Battisti "è un bene che anche l’amministrazione Rocca, al contrario purtroppo di innumerevoli ulteriori dimenticanze nella provincia di Frosinone, abbia compreso almeno su Canterno di dover completare e investire su questo straordinario lavoro che in precedenza abbiamo portato avanti. Saremo vigili e verificheremo che nuove opere e manutenzione dei siti siano puntuali e proficue”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclopedonale al Lago di Canterno. Battisti: "Lavoro iniziato da Zingaretti"
FrosinoneToday è in caricamento