Pontecorvo, Abbruzzese (F.I.): per la frana si continua a perdere tempo

"Per la frana di via lungo Liri a Pontecorvo, la Regione Lazio continua a perdere tempo. Infatti, nonostante in data 18 maggio 2016, durante la question time dedicata ad una mia interrogazione in proposito in consiglio regionale,

frana_pontecorvo--2

"Per la frana di via lungo Liri a Pontecorvo, la Regione Lazio continua a perdere tempo. Infatti, nonostante in data 18 maggio 2016, durante la question time dedicata ad una mia interrogazione in proposito in consiglio regionale, l’Assessore ha risposto che a breve sarebbero partiti i lavori di ripristino del tratto franato, con determina G05847 del 24/05/2016, la Direzione regionale risorse idriche e difesa del suolo, ancora provvedeva a confermare l’impegno finanziario, addirittura per il pagamento degli incarichi professionali dell’ingegnere che aveva svolto la progettazione preliminare del piano di sicurezza". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della commissione speciale Riforme Istituzionali.

"Ma vi è di più, la stessa direzione regionale in data di ieri con provvedimento nr. G06460 ha provveduto alla sostituzione di uno dei membri della commissione di gara in quanto incompatibile al ruolo.

Si è perso, di fatto, un ulteriore altro mese, nonostante in tutti i documenti della Regione Lazio, al di là del fatto oggettivo di grave incontestabile nocumento per la cittadinanza di Pontecorvo e per le imprese locali, sia scritto che “ l’intervento è indifferibile, urgente e di pubblica utilità”.

Non basta scriverlo sugli atti amministrativi bisogna assumere anche azioni coerenti e conseguenti con quello che si scrive, se si vuole essere credibili agli occhi dei cittadini.

Giova ricordare che l’evento franoso risale addirittura al 24 febbraio 2013. Sono passati quindi inutilmente più di 3 anni dall’evento, senza che la Regione Lazio abbia posto in essere un solo atto concreto.

Quanto altro tempo dovranno aspettare ancora i cittadini e le imprese si Pontecorvo, prima che la Regione Lazio decida di intervenire, seriamente?

Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento