rotate-mobile
Politica Pontecorvo

Un Comune amico degli animali, presto Pontecorvo avrà un canile sanitario

La struttura verrà realizzata in località Paride. A comunicarlo con entusiasmo sono il sindaco Anselmo Rotondo e il vice sindaco Nadia Belli

Troppi gli abbandoni, troppi i maltrattamenti. Pontecorvo avrà un canile sanitario: lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anselmo Rotondo. C’è stata l’Approvazione schema di avviso pubblico per la manifestazione d’interesse rivolta alla realizzazione di un parco canile da ubicare nel Comune di Pontecorvo in località San Paride a partecipazione pubblico - privata. 

Un compito che spetta ai Comuni

“Spetta ai Comuni assicurare il ricovero, la custodia il benessere degli animali, il loro mantenimento gli interventi di primo soccorso emergenze-urgenze e le relative spese; ebbene - comunicano in una nota congiunta il sindaco Anselmo Rotondo e il vice sindaco Nadia Belli  - allora vogliamo esercitare questa competenza al meglio. Mai nessuno ci ha messo le mani. In questo settore abbiamo trovato una situazione arida e priva di organizzazione, per questo, dopo i vari incontro con chi, volontariamente, si occupa della tutela degli animali abbandonati, abbiamo deciso di creare la struttura. Invitiamo gli interessati a manifestare il loro interesse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Comune amico degli animali, presto Pontecorvo avrà un canile sanitario

FrosinoneToday è in caricamento