rotate-mobile
Politica

Pontecorvo, costituito comitato per il no a riforma costituzionale governo Renzi

Anche la città di Pontecorvo ha il suo Comitato per il No alla riforma Costituzionale del governo Renzi. Ad ufficializzare l'organismo, ieri, presso la sala conferenze dell'Hotel Liolà, il consigliere regionale di Forza Italia e presidente della...

Anche la città di Pontecorvo ha il suo Comitato per il No alla riforma Costituzionale del governo Renzi. Ad ufficializzare l'organismo, ieri, presso la sala conferenze dell'Hotel Liolà, il consigliere regionale di Forza Italia e presidente della Commissione Riforme Istituzionali, Mario Abbruzzese,il Sindaco della città fluviale, Anselmo Rotondo, gli assessori, Moira Rotondo, Armando Satini, Nadia Belli, Gianluca Narducci, del presidente del Consiglio comunale, Giampiero Romano ed il coordinatore provinciale di Forza Italia, Pasquale Ciacciarelli.

"Diciamo No perchè questa, in primis, non è una riforma è un modo per far governare Renzi per 15 ani senza consenso. - ha detto il Sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo - Quando un presidente Emerito della Corte Costituzionale come Annibale Marini o un professore universitario, costituzionalista, che addirittura volevano eleggere Presidente della Repubblica, come Gustavo Zagrebelsky, che di destra di certo non è, o il sindacato CGIL, bocciano questa riforma, credo che si sia detto tutto sulla bontà di questo provvedimento".

Questa riforma costituzionale - ha detto Mario Abbruzzese - non è gradita da nessuno e di fatto snatura la nostra Costituzione che ha garantito uguaglianza e sussidiarietà per 68 anni.

Anche perchè questa sarà l'unica modifica costituzionale che contiene al suo interno una legge elettorale e che punta a far diventare l'Italia un "premierato assoluto. Il provvedimento per il suo codice genetico e per i suoi contenuti destituisce il meglio della tradizione democratica del nostro Paese: divide anziché unire". Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, costituito comitato per il no a riforma costituzionale governo Renzi

FrosinoneToday è in caricamento