rotate-mobile
Politica Pontecorvo

Pontecorvo, la Maini replica al sindaco “Rigetto tutte le accuse e continuerò a lavorare per il mio paese”

In una nota la risposta della consigliera che nelle ore scorse era stata “cacciata” dalla maggioranza dal primo cittadino

A distanza di ore dalla pubblicazione del video del sindaco Rotondo con la "cacciata" di Francesca Maini dalla maggioranza consiliare di Pontecorvo arriva la replica della consigliera che rigetta le accuse che le sono state rivolte ma lo fa con molta “classe” e senza esacerbare i toni.

La nota della consigliera Maini

"Se l'intento del sindaco Anselmo Rotondo era quello di portarmi allo scontro con lui, allora il suo piano è fallito. Il video di cui sono stata oggetto lo trovo surreale, incredibile, pretestuoso e anche abbastanza comico. Rigetto le accuse, infondate e irrispettose e comunque vada continuerò a lavorare per il paese in autonomia e nel rispetto del mandato elettorale. Perché Francesca Maini non è una donna che ama la 'guerra' e soprattutto non ama i 'guerrafondai'.

Perché Francesca Maini – si legge in una nota inviata dalla stampa - ha un solo ed unico obiettivo all'interno di questa amministrazione: rappresentare al meglio chi ha riposto fiducia e speranza nel suo operato. Ho un obbligo morale verso i miei elettori, che non possono essere traditi da beghe di basso profilo umano. Nella mia vita sociale e lavorativa mai e dico mai ho affrontato le avversità con quella rabbia, con quel livore e quelle offese che invece il Sindaco mi ha riversato contro. Mai, anche quando sarebbe stato necessario.

Forse la mia pacatezza, il mio carattere mite e rispettoso dei ruoli mi ha reso un facile obiettivo. Per questo rispedisco al mittente tutte quelle accuse, offensive e umanamente inconcepibili fatte dal Sindaco. Questo chiarimento lo dovevo al popolo pontecorvese ma non intendo andare oltre. Non mi appassiona il contraddittorio fine a se stesso, perché il Sindaco è il classico sordo che non vuol sentire. Vuole un colpevole: si guardi allo specchio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, la Maini replica al sindaco “Rigetto tutte le accuse e continuerò a lavorare per il mio paese”

FrosinoneToday è in caricamento