rotate-mobile
Il rimpasto / Pontecorvo

Pontecorvo, Giunta riassettata dopo la cacciata della vicesindaco Belli

Il sindaco Anselmo Rotondo, dopo la revoca di Nadia Belli dall’incarico, ha firmato i decreti per la nomina del suo nuovo vice e dell'assessore sostitutivo

Il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo, a seguito della revoca di Nadia Belli dalla carica di vicesindaco e assessora, ha firmato i decreti di nomina per il riassetto della Giunta del nono Comune più popoloso della provincia di Frosinone.  

La nuova vice di Rotondo è Anna Grazia Longo, confermata come delegata pubblica istruzione, edilizia scolastica, trasporto scolastico, asilo nido, tutela del randagismo, politiche giovanili, qualità della vita e attuazione del programma.

Resta con le stesse deleghe eccetto quella ai rapporti con l’Asm, l’Azienda speciale multiservizi, “che avoco a me - ha chiarito il primo cittadino Rotondo - Questo perché tutti gli assessori e consiglieri possono avere rapporti con la Multiservizi, ma il rapporto diretto ce l’ho io”.

La nuova assessora è invece Katiuscia Mulattieri, che ha contestualmente rassegnato le dimissioni da presidente del Consiglio. Per quest’ultimo incarico, di conseguenza, è stato indicato e verrà proposto il nome del consigliere Fernando Carnevale.

Pontecorvo: le deleghe della Mulattieri

L’ormai ex presidente dell’assise Mulattieri, dal canto suo, non ha assorbito esclusivamente le deleghe di Nadia Belli, che resta consigliera e per ora in silenzio stampa sulla punizione politica subita dal primo cittadino. Nell’occasione il sindaco la ringrazia

Belli era delegata ad agricoltura, ambiente, manutenzione, protezione civile, pari opportunità e centro anziani. A Mulattieri, includendo l’ambiente, viene conferito il pacchetto della transizione ecologica: anche verde pubblico, sviluppo e recupero delle periferie, tutela delle acque e delle montagne, parchi e riserve naturali, politiche contro l’inquinamento acustico, luminoso ed elettromagnetico, rapporti con Saf e Gal, raccolta differenziata, sviluppo sostenibile e politiche energetiche.

La neo assessora, oltre all’aggiunta della protezione civile nonché dell’Ater e della gestione delle case popolari, ha mantenuto le deleghe che deteneva in qualità di consigliera comunale: cultura, musei, biblioteche, beni archeologici, storici e monumentali, centri storici, rapporti con le università, rapporti istituzionali con tutte le deleghe, valorizzazione dei prodotti tipici.

Agricoltura al consigliere Spiridigliozzi

A occuparsi di agricoltura, infine, sarà il consigliere Gaetano Spiridigliozzi. “Ha dimestichezza con la materia e può lavorare con obiettivi importanti - ha detto a riguardo il sindaco Rotondo -. A lui va l’agricoltura e i servizi che offre l’Uma”.

“Auguro a tutti loro un ottimo lavoro - conclude il primo cittadino di Pontecorvo - e chiedo agli altri assessori, tutti confermati con le proprie deleghe, di continuare nel loro proficuo lavoro per portare sempre migliori risultati alla nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, Giunta riassettata dopo la cacciata della vicesindaco Belli

FrosinoneToday è in caricamento